Guarda i gol e gli highlights di Napoli-Verona, terminata 5-1
Rivivi le emozioni di Napoli-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Il Napoli chiude in scioltezza il campionato in casa: finisce 5-1 contro il Verona. I ragazzi di Benitez risolvono la partita in 25’: Callejon e doppietta di Zapata. Due gol anche di Mertens nella ripresa. Gol della bandiera per i veneti di Iturbe (deviato da Zuniga). Gli azzurri ai preliminari di Champions con 78 punti, il Verona finisce a 54 ed è fuori dall’Europa League.
San Paolo con diecimila bambini sugli spalti per evitare le porte chiuse dopo i fatti dell’Olimpico. Pronti, via. Al 5’ ecco subito il vantaggio di Callejon: destro preciso su assist al bacio di Mertens. Otto minuti dopo, arriva il raddoppio di Zapata. L’attaccante, servito al limite spalle alla porta, si gira e con il sinistro trafigge Nicolas. Il primo squillo del Verona al 17’: Toni si avvita di testa, il portiere para senza problemi. Tre minuti più tardi, Marquinho si avvicina all'area e fa partire un destro parato a terra sul primo palo da Doblas. E al 25’ Zapata segna il 3-0: assist con l’esterno di Callejon, l’attaccante salta da solo di testa in area e sigla la sua doppietta. Poi (29’) ci prova anche Insigne con un destro potente da fuori, Nicolas blocca con sicurezza. Dieci minuti dopo, Mertens ad un passo dal poker: tiro da destra da posizione defilata, Nicolas fa un mezzo pasticcio e Cacciatore allontana il pallone dalla linea. Napoli padrone del campo, Verona irriconoscibile.
La ripresa parte con un cambio nel Napoli: Radosevic prende il posto di Callejon. Al 52’ il Verona, che parte più convinto, ci prova: destro strozzato di Iturbe da destra, Doblas para in tranquillità. Tre minuti dopo Juanito Gomez entra per Cacciatore. Mandorlini ci vuole provare. E al 58’ Agostini lascia spazio ad Albertazzi. Nel Napoli, invece, c’è Zuniga per Dzemaili. Al quarto d’ora Mertens approfitta di un pasticcio del neo entrato Albertazzi, si presenta davanti a Nicolas, lo scarta e segna. E al 66’ il Verona accorcia sul 4-1 con una punizione a giro di sinistro di Iturbe deviata da Zuniga in barriera. Poi (68’) Rabusic prende il posto di Marques tra gli ospiti. Al 75’, gran sinistro ad incrociare di Zuniga, Nicolas si supera e alza il pallone sopra la traversa. Due minuti più tardi, Mertens firma il quinto gol con un gran destro dal limite. Poco dopo, grande salvataggio di Henrique che s'immola sul tiro a botta sicura di Gomez. Che sbaglia anche all’81’: stavolta è Doblas a fare un miracolo con i piedi. E Maggio si fa parare un tiro a tu per tu da Nicolas. All’89’ ancora Maggio fallisce il gol del 6-1 in scivolata: destro a incrociare sul fondo su assist di Insigne.
Possono festeggiare i diecimila bambini del San Paolo. Napoli terzo, Verona fuori dall’Europa League.