Guarda i gol e gli highlights di Napoli-Verona
Rivivi le emozioni di Napoli-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Il Napoli si mette alle spalle sconfitte e contestazioni con un rotondo successo casalingo sul Verona. Gli ospiti vanno subito avanti con Hallfredsson ma vengono raggiunti da Hamsik prima dell'intervallo. Lo slovacco replica nella ripresa, prima del botta e risposta tra Nico Lopez e Higuain. Gli azzurri prendono poi il largo con Callejon e con altri due gol del Pipita che firmano il 6-2 finale.
Benitez sceglie Jorginho e David Lopez a centrocampo con Insigne e Callejon sugli esterni alle spalle di Higuain. Mandorlini si affida a Sorensen in difesa con Martic e Brivio sulle corsie laterali e Juanito Gomez accanto a Toni. Un San Paolo "caldo" dopo la contestazione subita dalla squadra dopo la sconfitta in Europa League viene gelato immediatamente dal gran sinistro di Hallfredsson che al 1' porta avanti gli ospiti. Il Napoli non si spegne, anzi si lancia subito alla ricerca del pari, collezionando una serie infinita di occasioni e di calci d'angolo, con Rafael protagonista in un paio di occasioni. Il pari, assolutamente meritato, arriva solo al 44' quando Hamsik si avventa su un pallone vagante nell'area del Verona e batte Rafael con un destro potente.
Il Napoli rientra in campo nella ripresa decisamente carico e tocca ancora ad Hamsik al 58' siglare il gol che completa la rimonta nonostante l'ennesima parata di Rafael. Mandorlini si affida a Nico Lopez ed è proprio l'uruguagio a segnare al 66' il 2-2 di pregevole fattura, ma dopo appena un minuto il primo gol in campionato di Higuain riporta ancora davanti gli azzurri. L'onda azzurra sale ancora di intensità e per la difesa del Verona il San Paolo diventa un incubo: Callejon trova infatti il settimo centro stagionale poi Higuain va a segno ancora due volte, prima su assist di Albiol poi su calcio di rigore, firmando la sua personale tripletta. Una liberazione per il bomber argentino, a secco nelle prime sette giornate.
Al termine di una gara emozionante e ricca di emozioni sorride solo il Napoli, capace di reagire alla grande dopo lo svantaggio immediato e finalmente in grado di mandare in rete il suo centravanti. La tripletta di Higuain e la ritrovata vena realizzativa di Hamsik sono due segnali positivi per Benitez, che ora deve cercare continuità nella trasferta di Bergamo. Il Verona di Mandorlini è stato invece paradossalmente condizionato dal gol di Hallfredsson, che ha costretto i veneti ad una partita quasi interamente in difesa. Una volta subita la rimonta, inevitabile, gli argini difensivi hanno ceduto ed è arrivata una pesante sconfitta. Ai gialloblu servirà una reazione di orgoglio nella prossima giornata, quando al Bentegodi arriverà però la Lazio, una delle squadre più in forma del campionato.