Serie A, Napoli-Verona: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 6 aprile 2016 alle 17:30:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli risponde alla vittoria della Juventus contro il Milan nell’anticipo, batte il Verona con un netto 3-0 e sale a quota 70 punti, a -6 dai bianconeri. Sblocca Gabbiadini al 33’ e raddoppia Insigne su calcio di rigore nei minuti di recupero del primo tempo. Nella ripresa Callejon fissa sul definitivo 3-0 al 70'. Tra gli ospiti espulso Souprayen per fallo da ultimo uomo al 47’ del primo tempo.

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri, squalificato, si affida al solito 4-3-3 con Gabbiadini che prende il posto di Higuain (anche lui squalificato) al centro dell’attacco. Nella linea mediana David Lopez è invece preferito ad Allan. Sorprese nel Verona dove Delneri, che non convoca Toni per scelta tecnica, decide di rinunciare anche a Pazzini fuori dall’undici titolare. Attacco scaligero affidato quindi a Wszolek, Rebic e Gomez.

Partono forte i padroni di casa che nei primi 45 minuti creano almeno sei nitide palle gol. E’ Insigne il primo a far tremare Gollini con un preciso calcio di punizione al 9' che si infrange sul palo. Poi è Gabbiadini a prendere di mira la porta scaligera, colpendo un altro palo al 15' e costringendo Gollini al doppio miracolo al 19’ e 22’. Al 33’ ci prova Callejon ma il portiere ospite  ancora una volta salva la sua porta, sulla respinta si avventa però Gabbiadini che di testa insacca portando in vantaggio i suoi. Gli azzurri continuano ad attaccare e nei minuti di recupero trovano la seconda rete: Souprayen stende in area Callejon costringendo l’arbitro ad estrarre il rosso diretto e ad assegnare il rigore agli avversari. Insigne dal dischetto realizza il 2-0.

Nella ripresa Delneri tenta le carte Greco, Pazzini e Marrone (subentrati a Viviani, Wszolek e Viviani) ma la partita non cambia. Il Napoli, forte del doppio vantaggio e della superiorità numerica, controlla bene e trova anche la terza rete al 70’ con Callejon servito da un preciso assist del neo entrato El Kaddouri. Ci sarebbe anche lo spazio per il quarto gol ma sempre Callejon si divora il poker otto minuti più tardi. Nel prossimo turno  il Napoli sarà di scena a San Siro contro l’Inter mentre il Verona ospiterà il Frosinone.