Serie A: Napoli-Udinese, gol e highlights

Pubblicato il 27 ottobre 2011 alle 00:00:46
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-UDINESE

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE


Il Napoli stende l'Udinese. Al San Paolo i partenopei s'impongono 2-0 sui friulani in virtù delle reti di Lavezzi al 20' e di Maggio al 44'. Ottima prova degli azzurri che si rilanciano in classifica e infliggono la prima sconfitta stagionale ai bianconeri, sorpassati in vetta dalla Juventus.

Mazzarri schiera i 'titolarissimi', con il rientrante Campagnaro in difesa al posto di Fernandez, e Cavani regolarmente in campo nel tridente delle meraviglie con Lavezzi e Hamsik. Guidolin è costretto a rinunciare a Isla e al bomber Di Natale, sostituito da Floro Flores; Ferronetti è la novità dell'ultim'ora, al posto dell'acciaccato Domizzi. Il Napoli parte forte e, seppur nei primi minuti non riesca a creare occasioni da gol, prende in mano le redini del gioco. Al 20' il gol del vantaggio: Lavezzi scambia con Cavani e, con un gran destro al volo incrociato, realizza l'1-0. Il pocho non segnava al San Paolo da un anno e un giorno. La reazione dell'Udinese è immediata ma De Sanctis è super: il numero uno azzurro vola prima sulla mezzarovesciata di Floro Flores, poi sul destro al volo di Armero indirizzato all'angolino basso. I friulani non pungono e il Napoli trova il 2-0: Dzemaili si libera sulla sinistra e fa partire un perfetto cross per la testa di Maggio che, da posizione ravvicinata, realizza il raddoppio.

Nel secondo tempo i partenopei abbassano il ritmo. Guidolin prova ad inserire Fabbrini per dare più sopporto a Floro Flores, ma il cambio non sortisce gli effetti sperati. Le due squadre si affidano a lanci lunghi che fanno ben figurare i difensori centrali. L'Udinese prova a sfruttare alcune leggerezze della difesa azzurra ma non riesce mai ad essere mai  veramente pericolosa. Il Napoli, dal canto suo, si affida alle ripartenze in contropiede ma, sottoporta, pecca di poca concretezza e non trova il colpo del definitivo ko. L'occasione più clamorosa capita su piedi di Zuniga che, sfruttando l'errore di Benatia, si ritrova a tu per tu con Handanovic, ma spreca calciando fuori. Finisce 2-0, al San Paolo è festa grande.

Domenica l'Udinese cercherà il pronto riscatto al Friuli contro il Palermo. Il Napoli dovrà confermarsi nel primo anticipo del sabato al Massimino contro il Catania.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE

GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-UDINESE