Rivivi le emozioni di Novara-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino
Al Piola, nella 24a giornata, Novara ed Atalanta pareggiano 0-0. Risultato bugiardo in realtà perché spettacolo ed emozioni abbondano, in Piemonte mancano solo i gol. Nel finale di gara gli azzurri terminano in dieci per l'espulsione di Pesce.
Nel Novara sono assenti Ludi e Dellafiore oltre agli squalificati Radovanovic, Porcari e Morganella. I piemontesi si schierano con il 5-3-2 ed affidano la manovra offensiva alla coppia Caracciolo-Jeda. Nell'Atalanta sono indisponibili Carmona, Capelli e Ferreira Pinto oltre allo squalificato Manfredini. Il tecnico Colantuono opta per il 4-4-1-1: in attacco l'unica punta Denis supportato da Marilungo. Primo tempo spettacolare e ricco di emozioni dove entrambe le sfidanti si affrontano a viso aperto e senza risparmiarsi nemmeno un istante. I reparti offensivi ci provano con continui e repentini capovolgimenti di fronte: rocambolesca traversa di Denis al 27' e a seguire velenose repliche di Mascara al 31' e Pesce al 38'. Ma le rispettive attente retroguardie riescono a proteggere con decisione e la prima frazione si chiude così a reti inviolate.
Grande intensità e numerose occasioni da gol anche nel secondo tempo sebbene le rispettive retroguardie si dimostrino sempre efficaci nel difendere l'inviolabilità delle proprie porte. La gara scorre piacevolmente grazie all'intraprendenza offensiva di entrambe le squadre: al 47' Caracciolo pareggia il conto dei legni, poi Marilungo al 54' e Denis al 68' pronti a rendersi pericolosi ma sia Ujkani che Consigli calano la saracinesca ed impediscono qualunque tipo di variazione del risultato. Nel finale espulso Pesce per doppia ammonizione ma non accade più nulla.
Un punto che permette al Novara di salire in penultima posizione a quota 17 in vista della prossima trasferta a Catania. Un punticino anche per l'Atalanta che si porta ora a 28 punti in attesa di ricevere la Roma.
Rivivi le emozioni di Novara-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino