Serie A: Novara-Atalanta, le pagelle

Pubblicato il 20 febbraio 2012 alle 08:00:04
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Novara-Atalanta, terminata 0-0.

NOVARA
Ujkani 7 Cala la saracinesca e per gli attaccanti avversari non se ne parla di passare.
Coubronne 6 In campo dal 69' al posto di Silva. Si posiziona in difesa per operare con lucidità e diligenza.
Garcia 6.5 Spinge parecchio lungo la corsia esterna di sinistra costringendo la retroguardia avversaria a limitare l'azione offensiva sul suo lato. Anche in fase di copertura si fa valere con carattere nei riguardi di Marilungo.
Gemiti 6.5 Importante la sua spinta lungo la fascia destra a sostegno della manovra d'attacco ed i suoi preziosi recuperi in difesa. Pendolino.
Lisuzzo 6.5 Grintoso, non abbassa mai la guradia contro le incursioni degli attaccanti avversari.
Centurioni 7 Deciso e duro come il granito, Denis vede la palla solo col binocolo.
Gabriel Silva 6.5 Concentrato in difesa, soprattutto nell'opporsi alle rapide percussioni di Schelotto, ma anche pronto nel riproporsi in avanti. Al 69' cede il posto a Courbonne.
Rigoni 7 Vivo e reattivo. E' il vero perno della squadra piemontese e dai suoi piedi nascono sempre le migliori occasioni da gol.
Pesce 6.5 Lotta su ogni pallone in mezzo al campo. Coraggio e generosità al servizio della squadra. Peccato solo per il doppio giallo che nel recupero gli costa l'espulsione.
Mazzarani 6 In campo dal 56' al posto di Jeda. Più deciso del suo predecessore, si sacrifica con volontà anche nei ripiegamenti.
Jeda 5 Mobile e volenteroso ma sono troppi gli errori commessi in fase di rifinitura. Al 56' cede spazio a Mazzarani.
Caracciolo 6 Non al meglio, prova a dare tutto quello che può ed il palo nella ripresa gli nega la gioia del gol. Al 75' cede spazio a Rubino.
Mascara 6.5 Intraprendente in fase offensiva ma anche generoso in fase di copertura, specie al 27' quando in spaccata nega il gol a Denis sulla linea di porta.
Rubino s.v. In campo solo dal 75' al posto di Caracciolo. Non giudicabile.
Allenatore Mondonico 6.5 Terza gara consecutiva senza perdere e senza subire gol. Il suo Novara è in ripresa e la sua impronta si vede. Avanti così!

ATALANTA
Consigli 7 Gli attaccanti avversari ci provano ma lui si dimostra sempre in grado di impedire il peggio. Sicurezza.
Peluso 6 In tandem con Stendardo riesce a contenere il volo dell'airone Caracciolo.
Stendardo 6.5 Attento e determinato, praticamente mai una sbavatura in fase di copertura.
Bellini 6.5 Difende con cuore, muscoli e cervello. Completo.
Lucchini 6.5 Determinato e grintoso dietro, ma anche pronto a sganciarsi lungo la fascia ogni volta che gli si presenta la giusta occasione per dare supporto alla manovra d'attacco.
Brighi 6 Ci mette forza e grinta in mezzo al campo sacrificandosi prevalentemente in fase d'interdizione.
Cazzola s.v. In campo solo dal 90' al posto di Cigarini. Non giudicabile.
Schelotto 6 Prova a spingere lungo la fascia sinistra ma non ha vita facile contro la decisa retroguardia di casa, specie nel primo tempo. Nella ripresa invece è più incisivo ed affonda a volontà. Corrente alternata.
Moralez 5 Invisibile nella prima frazione, nella ripresa si sveglia un po' ma senza mai riuscire a pungere a dovere. All'80' esce in favore di Bonaventura. Fuoco di paglia.
Cigarini 6 Generoso, si spende soprattutto in fase di contenimento recuperando un gran numero di palloni. Al 90' cede spazio a Cazzola.
Carrozza 6 In campo dal 73' al posto di Marilungo. Pochi minuti a disposizione ma entra subito in partita il centrocampista gallipolino donando nuovo brio a tutto il reparto avanzato.
Bonaventura s.v. In campo solo dall'80' al posto di Moralez. Non giudicabile.
Marilungo 5.5 Si impegna parecchio ingaggiando una furente battaglia contro la linea difensiva del Novara che però ne riesce a contenere ogni iniziativa. Al 73' cede il posto a Carrozza.
Denis 4.5 Stretto nella morsa di Centurioni non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. L'unica vera occasione propizia è al 27' quando coglie una rocambolesca traversa a seguito del perentorio salvataggio sulla linea di Mascara in versione stopper. Miccia bagnata per il "Tanke".
Allenatore Colantuono 6.5 Dopo il pari in casa col Lecce e la vittoria di misura col Genoa riesce a strappare un punticino anche a Novara. Non esalta ma, alla luce di tutto, oggi può andar bene anche così.