Serie A: Novara-Cagliari, le pagelle

Pubblicato il 5 febbraio 2012 alle 17:40:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: le pagelle di Novara-Cagliari, terminata 0-0.

NOVARA
Ujkani 6 Prende tanto freddo ma in assoluta tranquillità visto che gli attaccanti del Cagliari non si fanno praticamente mai vedere.
Morganella 6 Entra negli ultimi minuti e si fa protagonista delle belle giocate.
Garcia 6 Gioca con aggressività spingendosi anche con coraggio oltre la metà campo.
Lisuzzo 6 Spazza via tutte le palle impedendo agli attaccanti rossoblù di farsi pericolosi in area.
Gemiti 6.5 I pericoli per il Cagliari partono tutti da lui. Quando riesce a superare Pisano in velocità si fa sempre pericoloso sulla sinistra.
Centurioni 6 Qualche errore in disimpegno anche a causa del terreno di gioco non facile. Per il resto argina senza problemi le offensive dei sardi.
Dellafiore 5.5 Resta nella linea dei difensori portandosi troppo di rado oltre la metà campo. Soffre le incursioni di Agostini dalle sue parti.
Rigoni 5.5 Qualche verticalizzazione e poco altro.
Pesce 6 Da sostanza a centrocampo ma manca della fantasia necessaria per poter lanciare gli attaccanti.
Porcari 5.5 Gioca dietro le punte ma non fa nulla per aiutare gli attaccanti giocando di fatto troppo lontano da Caracciolo e Mascara.
Mascara 5.5 Generosissimo. Lo si vede più nella sua area che nell'area rossoblù. Gioca come sesto uomo di difesa lasciando troppo solo Caracciolo in area.
Jeda 5.5 Subentra a Rigono negli ultimi 20' ma non incide.
Caracciolo 5.5 Altra partita senza reti per lui (gol annullato a parte). Corre e si sacrifica tanto ma non riesce mai a superare la marcatura dei difensori sardi. Poco cattivo nelle occasioni decisive.
Rubino s.v. Entra nei minuti di recupero.
Mondonico 5.5 Un punto che da fiducia ma che è ancora insufficiente per scalare seriamente la classifica. Anche se oggi è difficile giudicare la partita senza tener conto del fattore ghiaccio sul campo. La squadra è apparsa motivata ma ancora troppo poco cattiva sotto porta. Insomma, è cambiato il tecnico e gli attaccanti, ma la musica non è cambiata.

CAGLIARI
Agazzi 6 Come il portiere avversario non ha un gran da fare. Para quel poco che c'è da parare senza troppi problemi.
Canini 6.5 Buona la sua prova. Con Astori chiude ogni spazio agli attaccanti avversari
Pisano 5.5 Poche discese sulla fascia e troppo campo lasciato a Gemiti che si invola con continuità nella zona di sua competenza.
Astori 6.5 Caracciolo passa 90' a cercare di trovare varchi in area ma Astori è ottimo a marcarlo, senza lasciarlo mai avvicinare ad Agazzi.
Ekdal 6 Entra al posto di Nainggolan nell'ultimo quarto d'ora. Fa il suo posizionandosi bene in mezzo al campo.
Dessena 5.5 Prestazione deludente. Impreciso nei lanci verso gli attaccanti e troppo molle in mezzo al campo.
Nainggolan 5 Da lui ci si aspetta sempre di più. Combatte in mezzo al campo senza la solita carica agonistica. Tenta qualche giocata da fuori area per sbloccare la partita ma è anche impreciso al tiro.
Conti 6.5 Primo tempo non buono. Nella ripresa sale in cattedra cercando di dare la svolta alla partita con conclusioni personali. Alla fine sarà l'uomo più pericoloso della sua squadra.
Ibarbo 5.5 Entra al posto di El Kabir al 56'. Gioca in velocità ma gli manca l'intesa con i compagni.
Thiago Ribeiro 5.5 Solo soletto la davanti era difficile chiedergli di fare di più. Mette in mezzo qualche bel pallone ma nessuno dei compagni riesce ad approfittarne.
Pinilla 4.5 Non pervenuto. Gioca da solo ignorando i compagni. Tocca pochi palloni senza lasciare il segno.
Larrivey s.v. Entra nel recupero al posto di Thiago Ribeiro
El Kabir 5 Schierato sulla trequarti al posto dello squalificato Cossu, si impegna e ci prova, questo bisogna riconoscerlo. Ma Cossu, è tutta un'altra cosa.
Ballardini 6 Un Cagliari messo in campo per limitare i danni del freddo e del campo non proprio in buone condizioni. Partita non esaltante ma era importante dare continuità ai risultati, e un punticino a Novara in queste condizioni non è da buttare.