Ufficiale: la crisi è aperta. Dopo la prima sconfitta in Eurolega arrivata per mano del Caja Laboral, l'Olimpia Milano cede in casa 66-78 a Reggio Emilia e va incontro alla terza sconfitta in cinque gare di campionato. Serata da incubo per i meneghini, sempre sotto nel punteggio e condannati dalla grande serata di Donnel Taylor, mvp con 23 punti. Per gli uomini di coach Scariolo fioccano invece le insufficienze: a salvarsi, forse, è soltanto il greco Fotsis, miglior marcatore dei suoi con 14 a referto.
Per una squadra che stenta terribilmente a prendere quota, ce n'è un'altra che la fase di decollo l'ha ormai lasciata alle spalle da tempo. Si tratta di Sassari, che con la sontuosa vittoria di Pesaro mantiene immacolato il proprio ruolino di marcia e trova la quinta vittoria in altrettante gare. Contro la Scavolini Banca Marche finisce 90-100 (Barbour 21, Thornton 32) per gli uomini di Meo Sacchetti, soli in testa alla classifica in attesa del posticipo di domani sera tra Varese e Cantù.
Questi gli altri risultati di giornata: Enel Brindisi-Venezia 63-82 (Robinson 16, Diawara 26), Avellino-Bologna 87-77 (Richardson 23, Smith e Gigli 19), Roma-Caserta 86-57 (Datome 18, Jelovac 18), Montegranaro-Cremona 74-80 (Steele 14, Harris 21). Il quinto turno di campionato si chiuderà domani con la già citata Varese-Cantù e con Biella-Siena.