Serie A: Palermo-Cagliari 5-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 gennaio 2015 alle 08:00:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Palermo-Cagliari

Rivivi le emozioni di Palermo-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Il Palermo trionfa nel derby isolano surclassando il Cagliari per 5-0. Un debutto da dimenticare per Gianfranco Zola, tornato nelle file dei rossoblù in vesti di allenatore. Dybala mattatore del match con una doppietta realizzata in seguito alle reti di Morganella e Munoz. Chiude il sipario Barreto. Con questo risultato i rosanero colgono la quinta vittoria nelle ultime sei partite e salgono al settimo posto della classifica a quota 25, agganciando il Milan. Terz'ultimo posto per gli altri isolani: ora tocca a "Magic Box" invertire la tendenza.

Iachini ha a disposizione tutta la rosa, mentre Zola non può contare sull'apporto di Sau e Ibarbo e sceglie Colombi in porta. Nonostante un buon inizio (destro di Longo ribattuto da Munoz), i sardi subiscono il gol dopo 5': al termine di un'azione convulsa in area rossoblù, Morganella pesca il jolly con un sinistro controbalzo che - leggermente deviato da Crisetig - beffa Colombi. Passano soli 5' che su una punizione dalla trequarti di Lazaar Munoz insacca di testa: al 10' siamo già sul 2-0 per il Palermo. Sorrentino si supera prima sul destro ravvicinato di Rossettini, poi sul diagonale di Longo. Per il Cagliari si capisce che non è proprio giornata quando al 26' Conti viene espulso per doppia ammonizione in seguito ad una trattenuta ingenua a metà campo. I padroni di casa allora dilagano: Dybala entra in area e viene steso da Colombi. Peruzzo indica il dischetto e il numero 9 rosanero non sbaglia: al 33' tris Palermo. Sul finale di tempo Vazquez va vicino al bersaglio due volte, ma la mira è leggermente imprecisa. Si va al riposo sul 3-0 per i siciliani.

Il secondo tempo si apre con ritmi più blandi e con Joao Pedro e Dessena al posto dei deludenti Cossu e Crisetig. Il Cagliari ci prova, ma non riesce ad incidere: una buona azione di Longo con un destro sul fondo, ma nulla più. Dall'altra sponda è Dybala-show: prima manca il gol con un pallonetto delizioso respinto sulla linea da Ceppitelli, ma poi insacca con un pregevole sinistro al volo sulla splendida imbeccata di Vazquez. Al 72' siamo sul 4-0. Iachini riserva la standing ovation al bomber argentino, ma la festa rosanero non è finita. All'85' Barreto chiude i conti con un destro radente che si insacca all'angolino: finisce 5-0 col Barbera in estasi.

Nel prossimo turno il Palermo è ospite della Fiorentina al Franchi, mentre il Cagliari è chiamato al riscatto nella gara casalinga col Cesena.