Rivivi le emozioni di Palermo-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino
Esordio vincente in campionato per il Palermo che davanti ai propri tifosi supera il Genoa per 1-0, grazie al gol al 91' di El Kaoutari. Il Genoa cala dopo aver fallito due buone occasioni in avvio e si arrende solo nel recupero al gol del difensore marocchino.
Uomini contati sia per Iachini che per Gasperini. In attesa di novità dal mercato il tecnico rosanero schiera in attacco Quaison e Vazquez mentre tra i rossoblu è Pandev a giostrare da centravanti con Lazovic e Ntcham ai suoi lati. L'avvio è tutto di marca ospite: ci prova subito Tino Costa da lontano con il sinistro, poi è Pandev ad avere al 7' un'occasione d'oro per il vantaggio ma si fa ipnotizzare da Sorrentino. Il duello tra il macedone e il portiere si ripete dopo pochi minuti e vede ancora vincente il numero uno rosanero. I padroni di casa faticano a creare gioco ma si rendono comunque pericolosi con Rigoni che colpisce la traversa con una girata sottomisura. Iachini non è soddisfatto dei suoi e dopo la mezzora decide di richiamare Chochev per inserire Trajkovski, mostrando qualche segno di crescita prima dell'intervallo.
La ripresa si apre senza altri cambi ma con un Palermo decisamente più attivo, grazie soprattutto alla verve del suo giocatore più talentuoso, Franco Vazquez. L'italo-argentino dialoga bene con i compagni e alla mezzora sfiora anche la prodezza personale con un sinistro magico dal limite che si infrange sulla traversa. I padroni di casa crescono come intensità, offrendo solo in pochi casi il fianco alle deboli ripartenze del Genoa. Quando tutto sembra avviarsi verso un pareggio a reti inviolate, arriva nel primo minuto di recupero l'episodio che cambia il finale. Al termine di un'azione confusa nell'area del Genoa, dopo un tocco di Vazquez, la sfera arriva infatti a El Kaoutari che si gira in area e batte Lamanna con un sinistro sotto la traversa.
Il gol del difensore marocchino che vale i tre punti premia la buona ripresa della squadra di Iachini ma punisce forse troppo quella di Gasperini che ha sicuramente non pochi rimpianti ripensando alle occasioni non concretizzate da Pandev nel primo tempo. Nei rosanero è evidente l'assenza di un centravanti di peso, i rossoblu hanno bisogno di recuperare i tanti assenti. In attesa che arrivino conferme e rinforzi dal mercato, nel prossimo turno il Palermo andrà a far visita all'Udinese mentre il Genoa riceverà il Verona.