Serie A: Palermo-Juventus 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 15 marzo 2015 alle 00:01:02
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights

Rivivi le emozioni di Palermo-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

La Juventus non perdona. Tre punti che fanno morale prima della supersfida di Dortmund in Champions. A Palermo, nel primo anticipo della 27esima giornata, decide la partita Morata con un colpo da maestro al 70’. La squadra di Allegri non fatica più di tanto contro i ragazzi di Iachini, e scappa a +14 sulla Roma, impegnata lunedì sera contro la Samp in casa. Un passo indietro per i siciliani, mai pericolosi, fermi a 35.

Barzagli per la prima volta titolare quest’anno in difesa, Sturaro al debutto, mentre Pogba è squalificato. Spazio, invece, a De Ceglie sulla fascia sinistra. Attacco con Tevez e Llorente. Una Juve che pensa a Dortmund e cambia molto. Vazquez e Dybala sono le due punte del Palermo. Maresca torna titolare in mezzo al campo. L’avvio di partita sembra un match di boxe: più falli che tiri. Il primo squillo al 18’: gran botta di Tevez da 40 metri, Sorrentino respinge in qualche modo. Dopo la mezzora si sveglia la squadra di Iachini: bel dialogo tra Dybala Vazquez, che prova trovare Rigoni in area. Il giocatore del Palermo cade dopo un contatto con Chiellini, ma per Guida non è fallo. Sembra corretta la decisione dell'arbitro. Al 35’ Rispoli si fa vedere con un destro in area dopo una ribattuta, Bonucci è attento e ribatte. Nel finale, tiro debole di Tevez da fuori che si spegne alla destra di Sorrentino. Juve poco ispirata, Palermo chiuso a doppia mandata.

La ripresa al via con un cambio nei bianconeri: Vidal prende il posto di SturaroTevez calcia a giro su punizione da 20 metri al 51’, Sorrentino dice di no con i pugni. Al 15’ Morata in campo per uno spento LlorenteAllegri prova a vincere anche questa partita per tenere a distanza la Roma. Quattro minuti dopo è il turno di Jajalo per Maresca nel Palermo. Poco dopo, incorna Lichtsteiner ma Rispoli salva sul fondo. Poi (69’) Vidal spara con il destro dal limite, Terzi respinge con la schiena in area. A 20’ dalla fine una giocata da campione di Morata sblocca la partita: lo spagnolo si porta la palla sul sinistro e gira nell'angolino dal limite dell'area. Passano cinque minuti e Rispoli si trova il pallone in area, Barzagli fa la diagonale e lo chiude. Dopo c’è tempo solo per la girandoli di cambi, perché la Juve tiene sotto controllo la partita mentre il Palermo non riesce a reagire.

Tre punti d’oro a quattro giorni dal ritorno degli ottavi di Champions per i bianconeri. Palermo da rifare, che proverà di nuovo a fare punti contro il Chievo sabato prossimo.