Serie A: Palermo-Lazio 0-3, le pagelle

Pubblicato il 10 aprile 2016 alle 23:44:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Palermo-Lazio, terminata 0-3.

PALERMO
Sorrentino 6 Prova a tenere a galla il Palermo con le sue parate, ma questa sera l'impresa sembra disperata.
Lazaar 5 Avulso dalla partita viene sostituito anzitempo al 36' e scarica la sua rabbia scalciando un parastinco in panchina.
Gonzalez 5.5 Come il compagno di reparto Andelkovic, dietro si balla parecchio e ogni volta che affonda la Lazio fa male.
Pezzella 5.5 Soffre tantissimo le incursioni di Candreva e gioca in continuo affanno. Difficile provare ad offendere quando si è così occupati a difendere.
Morganella 5.5 Non mette quasi mai in difficoltà Lulic e lo dimostra il fatto che va pochissimo sul fondo e non trova mai un cross insidioso per la difesa biancoceleste.
Vitiello 5 Gettato nella mischia al posto di Struna infortunatosi durante la rifinitura, vive una serata da incubo alle prese con un Keita che fa quello che vuole sulla sua fascia, ma forse stasera tenere lo spagnolo sarebbe stato difficile per chiunque.
Andelkovic 5.5 Una serata davvero difficile per la retroguardia rosanero che sbanda a ripetizioni sotto i colpi di un Klose molto ispirato.
Brugman 6 E' uno dei pochi a scaldare i guantoni di Marchetti anche se è difficile incidere in corsa in una squadra moralmente a terra.
Jajalo 6 Ci prova con scarsi risultati, ma almeno rimane uno dei pochi a lottare all'interno di una squadra allo sbando.
Hiljemark 5.5 Poco incisivo sui calci piazzati fa sentire la mancanza di Vasquez oggi squalificato.
Quaison 5.5 Non riesce ad accendere la scintilla e va peggio quando viene arretrato sulla linea dei centrocampisti nel momento in cui Novellino passa al 4-1-4-1.
Gilardino 6.5 E' l'ultimo a mollare. Cerca sempre la sponda e con i suoi movimenti al limite del fuorigioco crea qualche apprensione alla difesa della Lazio.
Trajkovski s.v. Entra al 74' al posto di Quaison, ma è praticamente ingiudicabile.
La Gumina 6 Tanto coraggio e impegno per questo ragazzo prodotto del vivaio del Palermo. Ci prova in almeno due occasioni costringendo Marchetti a rifugiarsi in angolo.

All.: Novellino 5 Il suo Palermo si scioglie alle prime difficoltà e se manca anche Vasquez è davvero difficile fare punti. C'è da lavorare parecchio, ma il tempo a disposizione è sempre meno.

LAZIO
Marchetti 6 Normale amministrazione in una serata decisamente tranquilla.
Patric 6 Dopo un derby da incubo, è autore di una buona prestazione anche se bisogna tenere conto del valore del Palermo di questa sera.
Bisevac 6.5 Attento e grintoso, lotta su ogni pallone fino alla fine senza concedersi sbavature.
Mauricio 5.5 Sul 3-0 per la Lazio commette un fallo tanto ingenuo quando inutile e prende un'ammonizione francamente evitabile.
Gentiletti 6 In una serata tranquilla commette qualche ingenuità come quando si fa rubare palla da Gilardino sulla linea di fondo campo, ma per sua fortuna non è un errore determinante.
Candreva 6.5 E' una spina nel fianco per il Palermo. Sfonda a ripetizione sulla sua fascia di competenza mettendo in grande difficoltà Pezzella.
Biglia 6.5 Detta bene i ritmi della squadra agevolato anche dallo scarso pressing del Palermo.
Parolo 6 Non è ancora il giocatore ammirato nella scorsa stagione, ma questa sera sicuramente non manca l'impegno e il sacrificio a centrocampo.
Onazi 6.5 Dà grande sostanza al centrocampo, recupera diversi palloni e corre fino alla fine.
Felipe Anderson 6.5 Fa calare definitivamente il sipario sulla partita trasformando in gol l'ottimo assist aereo di klose.
Lulic 6.5 Corre molto e fornisce un contributo importante sulla sua fascia di competenza dando un valido appoggio a sinistra al centrocampo a tre.
Keita 7 Anche lui ripaga la fiducia di Inzaghi. Questa sera è praticamente imprendibile. Grande qualità al servizio della squadra, ci mette lo zampino sul raddoppio biancoceleste.
Djordjevic s.v. Entra al 78' al posto di Klose, ma ha troppo poco tempo a disposizione per essere giudicabile.
Klose 7.5 Due gol e un assist. Dopo tanta panchina con Pioli, Inzaghi lo rilancia dal primo minuto e il tedesco lo ripaga con una prestazione da incorniciare.

All.: Inzaghi 6.5 Debutto positivo. All'esordio lancia dal primo minuto sia Keita che Klose, i due giocatori che avevano fatto più panchina con Pioli. La mossa risulta vincente e Inzaghi può festeggiare i primi tre punti della sua nuova avventura sulla panchina della prima squadra biancoceleste.