Guarda i gol e gli highlights di Palermo-Lazio
Rivivi le emozioni di Palermo-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino
La Lazio riparte da Palermo: finisce 0-4 al Renzo Barbera, dove sboccia la stella di Filip Djordjevic. Il serbo si scatena con una strepitosa tripletta, quindi Parolo chiude i conti nel finale. I ragazzi di Pioli salgono a quota 6 punti in classifica, mentre quelli di Iachini, la cui panchina ora traballa, restano fermi a 3. Eppure i rosanero nel primo tempo avrebbero meritato il vantaggio, sfiorato più volte: la rete di Djordjevic al 45' taglia le gambe a Dybala e compagni, crollati nella ripresa.
Iachini lancia la coppia Dybala-Belotti, supportata da Vazquez. Nella Lazio rientra De Vrij, affiancato da Cana, mentre Djordjevic è assistito dal trio composto da Lulic, Mauri e Candreva. L'avvio dei biancocelesti è positivo, con Braafheid che ci prova dopo una manciata di secondi con una sassata da lontano. Il Palermo però inizia a carburare: al 6' Dybala spara fuori di poco col mancino, quindi i rosanero aumentano i giri nel motore. Vazquez fa tutto da solo: giocata strepitosa, serpentina, tunnel a De Vrij e sinistro fuori di un soffio. Marchetti è chiamato in causa da Dybala pochi secondi dopo, ma al 45' è la Lazio a passare. Candreva mette in mezzo dalla destra, Parolo non ci arriva, da due passi Djordjevic sì: gol, il primo in Serie A, che vale lo 0-1, seppur immeritato con cui si va al riposo.
La ripresa si apre con una bomba di Dybala neutralizzata da Marchetti, ma è la Lazio ad alzare il baricentro. Al 67' palla gol clamorosa sprecata da Feddal, che di testa tira a lato da un metro. Quindi cambia l'inerzia: splendida azione di Felipe Anderson (entrato per Candreva), Djordjevic si divora col tacco il raddoppio, quindi Parolo è murato da Sorrentino. Match intenso, con Djordjevic che sale in cattedra: Lulic serve il serbo al 75', sterzata su Terzi e gran palla a girare per lo 0-2. Il Palermo si scioglie e all'83' ancora Djordjevic sfrutta un buco di Andelkovic e firma la tripletta. Nel finale, nel terzo di recupero, c'è gloria anche per Parolo, bravo e fortunato in area piccola. Finisce 0-4, con un passivo troppo pesante per il Palermo. Nel prossimo turno il rosanero andranno a far visita all’Empoli, mentre la Lazio ospiterà il Sassuolo.