Serie A: Palermo-Lazio, le pagelle

Pubblicato il 20 gennaio 2013 alle 08:20:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Palermo-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Palermo-Lazio, terminata 2-2

PALERMO

Ujkani 6 E' immobile sul gol di Floccari anche se nessuno ci sarebbe potuto arrivare. Sui tiri da calcio da fermo e non solo di Hernanes e compagni fa buona guardia. Per poco non arriva sul rigore del brasiliano.
Munoz 5 Meglio in fase di marcatura rispetto ad Aronica, ma è grave il fallo ingenuo su Floccari che fa decretare a Rocchi il rigore del 2-2 di Hernanes.
Morganella 5.5 Ci mette corsa e gamba ma non basta: perde quasi la totalità di uno contro uno ingaggiati contro Radu, viene sostituito in nome del cambiamento dell'assetto tattico.
Aronica 5.5 Non funzionano le sue marcature da libero: per tutto il primo tempo Floccari fa quello che vuole, la mancata chiusura sul lancio di Ledesma sul gol dell'1-0 è una chiara dimostrazione. A inizio ripresa Gasperini lo cambia.
Garcia 5.5 In balìa di Floccari come i compagni di reparto per tutto il primo tempo, in attacco va vicino al gol su azione da calcio d'angolo in mischia.
Von Bergen 6 E' il difensore rosanero che si salva e regge il confronto fisico con Floccari. Sul rigore è di Munoz l'intervento impudente nonostante il suo raddoppio di marcatura.
Dossena 6.5 Tanta spinta sulla sinistra per l'ex esterno azzurro: peccato che manchi una punta vera, forte fisicamente, a sfruttare i suoi traversoni. Bravo sul gol di Rios a mettere al centro un cross basso e teso a vanificare un eventuale tentativo di presa bassa di Marchetti.
Anselmo 5.5 Mezz'ora in campo per il centrocampista che non è mai pericoloso in attacco.
Arevalo Rios 6 Nel primo tempo ci prova senza buon esito dal limite mandando il pallone in curva. Bene nel compito di fare legna in mezzo al campo e negli inserimenti, come nell'occasione del gol del momentaneo 1-1.
Kurtic 5.5 Novanta minuti di corsa ma ricche anche di imprecisioni per l'ex centrocampista del Varese.
Ilicic 5 Il peggiore dei suoi: impreciso in fase di impostazione e di rifinitura, irritante a volte quando non legge i movimenti in profondità di Miccoli.
Malele 6 Si fa vedere sulla destra nel finale con qualche spunto in velocità.
Miccoli 6 Il controllo a servire Dybala sul 2-1 è un gioiello del talento del Salento. Non trova le giuste tracce di inserimento nei contropiedi chiuso da Ciani e da Cana.
Dybala 7 Il migliore dei suoi: crea vivacità nel peggior attacco della serie A prima di questa giornata. Sul gol è bravo ad anticipare difensori e Marchetti in uscita.
Gasperini 6 La prova del Barbera è lo specchio dell'ultimo periodo dei rosanero: buona intensità e buona prestazione dei suoi ragazzi, condannati sempre dagli episodi e dalle ingenuità dei singoli.

LAZIO
Marchetti 6.5 Si supera nel primo tempo sulla conclusione di Miccoli destinata all'incrocio, attento nelle altre situazioni in cui è chiamato in causa. Non ha colpe sui gol: il cross basso di Dossena è molto teso sulla marcatura di Arevalo Rios.
Biava 5.5 Dorme sui due gol del Palermo, come tutta la retroguardia biancoceleste. Nel primo tempo è attento, cala alla distanza.
Cavanda 6.5 Sulla sua fascia c'è un brutto cliente, Dossena. Nonostante il compito arduo in fase difensiva, si vede molto in attacco garantendo le giuste sovrapposizioni.
Ciani 6.5 Primo tempo superbo dell'ex Bordeaux, che fa sue tutte le palle alte e sventa ogni possibile attacco. Ha qualche responsabilità sul gol di Dybala.
Radu 6 Morganella non lo supera mai sulla sua fascia di competenza, Si vede poco in fase di propulsione offensiva.
Gonzalez 5.5 In fase di regia si assume i compiti di Ledesma nel finale senza brillare.
Candreva 5.5 Molto confusionario negli attacchi finali sulla fascia destra.
Ledesma 6.5 L'assist per Floccari alle spalle della linea difensiva è una perla del centrocampista di Petkovic sostituito nel finale.
Hernanes 6.5 Non è il solito Hernanes in fase di rifinitura, anche se sfiora il gol con una rasoiata già nel primo tempo. Va a segno dal dischetto con precisione chirurgica.
Cana 5.5 Nel primo tempo lotta come un leone a centrocampo, per poi arretrare al centro della difesa, dove non si trova propriamente a suo agio non riuscendo a far salire la linea.
Lulic 5.5 Nel primo tempo arriva spesso sul fondo ma è impreciso nei cross. Viene sostituito, non sembra essere tornato il Lulic della scorsa stagione.
Mauri 6.5 Alle spalle di Floccari è quello che tenta di servirlo meglio rispetto ai compagni di reparto. Regala a Floccari il pallone del 2-0 annullato ingiustamente per fuorigioco.
Kozak 5.5 Non si mette in luce con iniziative personali nei minuti finali.
Floccari 7 Fa reparto da solo per oltre un tempo. A segno con un delizioso pallonetto col colpo di testa, completa la doppietta personale con un diagonale potente e preciso ma vanificato per una posizione di fuorigioco inventata dal guardalinee.
Petkovic 5.5 Sul risultato pesa senz'altro l'errore arbitrale sul possibile 2-0 di Floccari, ma la sua squadra dopo un ottimo avvio cala alla distanza contro una delle formazioni più in difficoltà del campionato.