Serie A: Palermo-Roma 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 gennaio 2015 alle 08:10:46
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Palermo-Roma

Rivivi le emozioni Palermo-Roma: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 il match tra Palermo e Roma, secondo anticipo della 22a giornata di campionato: in rete Dybala al 2’ e pareggio di Destro al 54’. Continua la serie positiva giallorossa, a quota 9 risultati utili consecutivi. L’attacco capitolino però, lontano dall’Olimpico, fa sempre una gran fatica e ha gonfiato la rete solamente dieci volte. Il Barbera invece si conferma il fortino di Iachini: i rosanero, tra le mura amiche, hanno raccolto 19 dei 26 punti.

Un Palermo super controlla tutto il primo tempo. Inizio esplosivo per i rosanero: passano appena 2 minuti e il risultato già ride ai padroni di casa. Astori sbaglia completamente il passaggio davanti alla difesa e serve Vazquez che vede l’inserimento di Dybala e, con un perfetto assist, lo mette di fronte a De Sanctis: l’argentino batte il portiere con un tocco da corta distanza e realizza la decima rete stagionale. Al 9’ Sorrentino riesce a smanacciare il pallone di Iturbe diretto per la testa di Destro; sugli sviluppi dell’azione Strootman cerca la porta con un tiro da fuori area ma la palla finisce alta sulla traversa. La coppia Dybala-Vazquez crea infiniti problemi alla difesa giallorossa: i due argentini fanno quello che vogliono nella metà campo avversaria, mettendo in crisi i due centrali schierati da Garcia: questa notte Astori e Mapou avranno gli incubi. Al 29’ Pjanic serve una palla al bacio per Destro ma l’attaccante della Nazionale, libero in area, controlla male il pallone e l’occasione si spreca. Al 36’ è Iturbe che sbaglia il controllo e manda in fumo la buona occasione offensiva. Al 39’ Palermo vicinissimo al raddoppio: De Sanctis, con una parata per i fotografi, riesce a bloccare sulla linea di porta il colpo di testa di Barreto, diretto all’incrocio dei pali. Al 40’ è Lazaar che prova a sorprendere il portiere ma il suo tiro esce non lontano dal palo: a fine primo tempo è 1-0.

La ripresa vede una Roma più scoppiettante e dopo appena due minuti Destro va vicino alla pareggio con un bel colpo di testa. Al 54’ arriva il pareggio degli ospiti: Pjanic, dalla trequarti, mette in area una palla con il contagiri, Strootman sul secondo palo fa la sponda e Destro, con un tocco leggero, riesce a battere Sorrentino. Al 59’ è Paredes che scalda le mani al portiere siciliano ma il tiro dai 20 metri è facile preda dell’estremo difensore. Al 60’ il Palermo ha l’occasione per riportarsi in vantaggio: Dybala, servito con un prezioso filtrante, si ritrova a tu per tu con De Sanctis ma calcia il pallone addosso al portiere e spreca una grande chance. Al 73’ Iturbe lascia il posto al giovane Verde, al suo esordio in campionato. Al 78’ Holebas effettua una buona giocata e chiude l’azione con un tiro dal limite ma la palla esce sul fondo. Al 79’ Ljajic lascia il posto al capitano Totti, non al meglio della forma a causa dell’influenza rimediata in settimana. Al 87’ Pjanic cerca la porta con il destro da fuori area ma manca la mira e la palla esce sul fondo. Allo scadere, Belotti viene fermato, da solo nella metà campo avversaria, per un dubbio fuorigioco.

Nella prossima gara il Palermo incontrerà la Sampdoria a Genova mentre la Roma andrà a Firenze.