Rivivi le emozioni di Palermo-Roma: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Palermo-Roma, terminata 1-1
PALERMO
Sorrentino 6 Viene chiamato in causa pochissime volte e sul gol non può nulla, data la distanza ravvicinata. La sua esperienza torna sempre utile in partite così.
Lazaar 6 Porta la giusta spinta esterna alle punte. Peccato per l'ammonizione che si è beccato al 63'.
Daprelà s.v. Ha appena il tempo di timbrare il cartellino delle presenze.
Gonzalez 6 Buona la sua gara, così come quella dei compagni di reparto. Blocca un paio di tiri al limite dell'area nel primo tempo.
Morganella 6 Insieme ai compagni di reparto, effettua una buona prestazione. L'unica cosa che forse è da migliorare è la barba.
Vitiello 6 La difesa rosanero effettua una discreta partita, concedendo agli avversari quanto basta.
Andelkovic 6 Buona la sua prestazione. La fase difensiva impostata da Iachini è molto buona e i tiri finali della Roma si possono contare sulle dita di una mano.
Barreto 6.5 E' il cuore della formazione ed il perno del centrocampo. Mette in campo la giusta cattiveria agonistica e si fa sempre valere.
Maresca 6.5 Insieme a Barreto, è il perno del centrocampo rosanero. Corre tanto e non si risparmia mai. Gladiatore.
Vazquez 6.5 Le sue giocate sono illuminanti e non a caso serve l'assist per il gol del compagno. Mette scompiglio in tutta la difesa giallorossa.
Rigoni 6 Ottima la prestazione del centrocampo dei padroni di casa. Il numero 27 è sempre in prima fila nel gioco di squadra.
Quaison s.v. Entra al 85' e non riesce nemmeno a dimostrare le sue capacità.
Dybala 7 Il primo tempo, lui e Vazquez, fanno quello che vogliono nella metà campo avversaria. Si intendono a meraviglia e Iachini può gongolare per questa splendida coppia.
Belotti s.v. Nel finale, da solo nella metà campo avversaria. viene fermato per un fuorigioco dubbio.
All. Iachini 6.5 I suoi uomini giocano un gran calcio. Nel primo tempo sono incontenibili, soprattutto Dybala e Vazquez. Nella ripresa il fisico lascia un po' ma il controllo rimane.
ROMA
De Sanctis 6 E' autore di un paio di parate che tengono a galla i suoi. Sull'occasione della rete non può fare nulla.
Astori 4 Questa notte avrà gli incubi a pensare alle due punte rosanero. Gravissimo l'errore che concede il gol agli avversari.
Maicon s.v. Non ha nemmeno il tempo di percorrere la fascia un paio di volte che il tempo regolamentare finisce.
Holebas 6 E' uno dei pochi che si salva nella Roma. La fascia sinistra la percorre a perdifiato e in più di un'occasione si trova a calciare.
Yanga-Mbiwa 4.5 Male la prestazione di entrambi i centrali. Oggi Dybala e Vazquez sembrano imprendibili.
Florenzi 6 Il suo è un lavoro oscuro. Corre tanto in fascia e spesso è costretto e tornare per dare una mano in fase difensiva. Tanto cuore.
Verde s.v. E' al suo esordio con la maglia giallorossa ma purtroppo per lui, Garcia lo inserisce nella gara sbagliata.
Strootman 5.5 Sappiamo di cosa sia capace ma stasera non brilla. Tanta grinta e la giusta cattiveria agonistica ma ancora gli mancano i tempi di gioco.
Paredes 6 Buona la sua gara; ci mette tanto cuore e in più occasioni blocca gli attacchi avversari, salvando i suoi al limite.
Pjanic 5 Da un giocatore con i suoi piedi, ci si aspetta molto di più. Oggi combina quasi niente, non riuscendo mai a prendere per mano il centrocampo giallorosso.
Ljajic 4.5 Prestazione incolore per il serbo. Nel primo tempo non sembra nemmeno essere in campo. Se vuole dimostrare le sue capacità, deve fare molto meglio.
Totti s.v. Entra giusto per gli ultimi minuti ma non riesce a combinare nulla.
Iturbe 5 Ogni tanto dimostra le sue qualità ma è troppo incostante. Non riesce mai a dare continuità alle giocate e spesso spreca buone occasioni.
Destro 6 E' l'autore del gol ma la prestazione è da rivedere. Bisogna dire che riceve pochi palloni, ma lui li gestisce anche male.
All. Garcia 5 Per una squadra che ambisce al titolo, questa non è una prestazione accettabile. Male la difesa ma peggio l'attacco. Il gol è frutto solo di una casualità. Così non va bene.