Serie A: Palermo-Sampdoria 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 settembre 2014 alle 09:30:00
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Palermo-Sampdoria

Rivivi le emozioni di Palermo-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino


Inizia con un pareggio il campionato di Serie A di Palermo e Sampdoria. Al Barbera termina 1-1: rosanero in vantaggio subito con Dybala e raggiunti nel recupero da Gastaldello. Match condizionato anche dall'espulsione contestata di Regini a fine primo tempo.

Iachini si affida al blocco che ha permesso la risalita dalla Serie B: Daprelà prende il posto dell'infortunato Lazaar sulla fascia sinistra. Mihajlovic sceglie il tridente con Sansone e Eder a supporto di Okaka. Il Palermo inizia meglio, con le linee più compatte, e trova subito il vantaggio: al 7' lancio lungo di Barreto per Dybala che da attaccante vero insacca a tu per tu con
Viviano.  Subito reazione dei genovesi: Sorrentino al 9' respinge il cross molto insidioso di Cacciatore. Al 21' l'estremo difensore rosanero respinge il diagonale di Obiang da buona posizione. nella seconda metà di frazione il match cambia: l'equilibrio si rompe, il Palermo prende in mano la partita e Dybala con le sue accelerazioni e la sua tecnica è devastante. Al 31' Barreto sfiora il raddoppio con una conclusione dalla distanza. La Sampdoria ci prova con Soriano al 38' senza creare problemi a Sorrentino. La gara si complica per la formazione di Mihajlovic al 41': Regini, già ammonito, ferma col braccio un pallone nella propria metà campo. Tommasi reputa l'azione fermata un'importante occasione rosanero, estraendo il secondo giallo con conseguente espulsione del centrale difensivo con relative proteste della squadra del presidente Ferrero.

La ripresa si apre con una super-occasione sui piedi di Dybala, De Silvestri in recupero salva il risultato. Al 52' diagonale di Vazquez deviato sul fondo. I rosanero sprecano contropiedi e opportunità per il raddoppio: al 57' ripartenza tre contro due sventata da Gastaldello. Il secondo tempo vive una fase centrale senza sussulti: la stanchezza affiora, lo spettacolo ne
risente. All'88' Bolzoni e Barreto temporeggiano nel colpire dal limite dell'area: Iachini si arrabbia in panchina e ha ragione perché al 91' la sua squadra viene beffata. Su azione da calcio d'angolo De Silvestri gira di testa, Gastaldello lasciato colpevolmente solo insacca da pochi passi. L'1-1 sta stretto al Palermo per occasioni create e gestione della partita, merito della Sampdoria essere rimasta in partita nonostante la discutibile inferiorità numerica.