Serie A: Palermo-Torino 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 aprile 2015 alle 10:17:50
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Palermo-Torino: cronaca, pagelle e tabellino


Al Barbera termina 2-2, stesso punteggio dell'andata, un emozionante Palermo-Torino. Rosanero due volte in vantaggio, con Vitiello al 10’ e Rigoni al 26’ e due volte raggiunti da Peres al 13’ e Maxi Lopez al 60’. Proteste granata per una rete annullata allo stesso Lopez all'85'. Seconda gara consecutiva senza vittorie per il Palermo, sesto risultato utile in fila per il Torino, che non approfittano, però, in chiave Europa League, dello stop della Fiorentina.

La partita si sblocca dopo soli 10’: angolo di Dybala, spizzata di Andelkovic che Vitiello sfrutta per segnare da due passi l’1-0 rosanero. La gioia del Barbera si spegne dopo tre minuti: un tiro svirgolato di Quagliarella si trasforma in assist per Bruno Peres che di destro batte Sorrentino. 1-1 al 13’. Il Palermo reagisce con Chochev al 14’: tiro da fuori area che termina però sul fondo. Ben più insidiosa la conclusione dalla lunetta di Martinez al minuto 22: Sorrentino deve alzare il pallone oltre la traversa. Al 26’, però, gli uomini di Iachini si riportano avanti: traversone di Lazaar e zampata decisiva, sottoporta, di Rigoni per il 2-1.

I granata sbandano e i padroni di casa provano ad approfittarne: alla mezz’ora Vazquez inventa una spettacolare conclusione a giro che termina di poco oltre la traversa, complice una leggera ma decisiva deviazione di Molinaro. Sul susseguente corner, Andelkovic di testa centra la traversa, sfiorando il tris. La ripresa vede un Torino molto più deciso, ma la vera sterzata arriva dai cambi di Ventura: El Kaddori per Benassi al 54’ e Maxi Lopez per Martinez al 59’. Proprio i due subentrati confezionano il pareggio al minuto 60: cross del marocchino e tocco vincente dell’ex-blucerchiato sottoporta. 2-2, e gara nuovamente in equilibrio.

Al 69’ un altro innesto, Belotti, offre una ghiotta occasione a Dybala che non trova però la porta da due passi. Al 73’ Maxi Lopez imita il connazionale lisciando da ottima posizione un traversone di El Kaddouri, ma si rifà un minuto più tardi costringendo Sorrentino a una difficile respinta in tuffo. Minuto 79: Andelkovic di testa mette il pallone sull’esterno della rete. All’85’ episodio che farà discutere: Maxi Lopez segna di testa servito dal solito El Kaddouri ma Gervasoni, dopo averci pensato qualche secondo, annulla per spinta dell’argentino a Gonzalez. Fallo veniale e vivaci, seppur inutili, proteste granata. L’ultimo sussulto all’89’ quando Padelli devia in angolo un tiro ravvicinato di Belotti. Prossimo turno in trasferta con il Sassuolo per i siciliani mentre i granata ospiteranno l’Empoli.