Rivivi le emozioni di Palermo-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Palermo-Torino, terminata 2-2.
PALERMO
Sorrentino 6.5 Parate importanti su Martinez nel primo tempo e Maxi Lopez nella ripresa. Non ha colpe specifiche sui gol.
Lazaar 6.5 Lento nel chiudere su Bruno Peres nell'azione dell'1-1 ma si riscatta ampiamente offrendo a Rigoni la palla del 2-1.
Daprelà 6 In campo nel finale per dare fiato a Lazaar.
Gonzalez 5.5 In seria difficoltà quando entra Maxi Lopez. Gli va bene che Gervasoni è fiscale e annulla il 3-2 granata.
Jajalo 5.5 Poco brillante, non fa molto per farsi notare.
Vitiello 7 Segna con opportunismo da attaccante ma si fa notare anche in difesa, specie quando respinge un diagonale potenzialmente insidioso di Farnerud al 66'.
Andelkovic 6.5 Incisivo in attacco con un assist, una traversa e un esterno della rete, tutto di testa. In difesa balla un po'.
Rispoli 5.5 Bene fino all'ingresso di El Kaddouri che dalla sua parte fa quello che vuole.
Bolzoni 6 Forze fresche nel finale.
Vazquez 6.5 Anche lui meno scintillante del solito ma si rende comunque utile conquistando tanti calci piazzati. Spettacolare una sua conclusione alla mezz'ora di poco alta.
Chochev 6 Parte bene, poi cala ma si rende utile un po' ovunque.
Rigoni 7 Sette, come i gol segnati in questa stagione, la sua migliore. Inserimento perfetto in occasione del 2-1 ma se la cava benissimo anche in fase d'interdizione e costruzione.
Belotti 6.5 Attivissimo fin dai primi istanti in cui è in campo, offre un bell'assist a Dybala. Sfiora il 3-2 nel finale ma Padelli gli dice di no.
Dybala 5.5 Si muove molto ma non riesce mai a tirare in porta. E arriva in ritardo sull'unica palla-gol della sua partita.
Allenatore: Iachini 6.5 Un ottimo Palermo per un tempo, poi la squadra soffre l'aumento di qualità del Toro nella ripresa. Sta facendo un bel campionato, anche se l'obbiettivo ottavo posto sembra difficile.
TORINO
Padelli 6.5 Come nel derby ringrazia il legno, nello specifico la traversa, che lo salva al 31' su Andelkovic e fa la parata più importante nel finale, su Belotti all'89'.
Gaston Silva 5 L'anello debole della retroguardia granata: sovrastato da Andelkovic nell'azione del primo gol, perde Rigoni in occasione del 2-1.
Peres 6.5 Bravo a farsi trovare al posto giusto sul tiro svirgolato di Quagliarella, quando accelera è immarcabile: peccato che lo faccia di rado.
Bovo 6 Se la cava in qualche modo, anche se Gervasoni lo grazia un paio di volte evitandogli il cartellino giallo.
Molinaro 6 Compitino svolto senza infamia ne' lode.
Glik 6 Niente miracoli in attacco, si fa sentire solo in difesa ma meno padrone delle palle alte rispetto al solito.
Darmian 5.5 Ingresso anonimo, non entra in partita.
Farnerud 6.5 Primo tempo anonimo, ripresa in grande spolvero.
Vives 5.5 Anche lui sotto il suo standard. Di solito si fa sempre apprezzare, anche nelle piccole cose: stasera no.
Benassi 5.5 C'è lui, o meglio non c'è, su Vitiello nell'azione dell'1-0. Non convince però nemmeno in mezzo al campo.
El Kaddouri 7 Cambia volto alla squadra: dalla destra arrivano palloni invitanti a getto continuo, l'intesa con Maxi Lopez è automatica.
Quagliarella 6 Stranamente impreciso al tiro, ma proprio da una sua conclusione sballata nasce l'1-1.
Maxi Lopez 7 Zampata decisiva per il 2-2 ma di gol ne aveva fatto un altro all'85', annullatogli per una spinta sospetta. Paga la propria irruenza ma si rivela decisivo.
Martinez 5.5 Un paio di fiammate tra il 22' e il 23': prima dal limite, poi di testa. Troppo poco però.
Allenatore: Ventura 6.5 Ribalta la squadra con gli innesti della ripresa correggendo qualche scelta azzardata iniziale e per poco non fa il colpaccio. L'Europa non è una chimera, anche se la concorrenza è tanta.