Serie A: Palermo-Torino, le pagelle

Pubblicato il 21 ottobre 2012 alle 18:45:43
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Palermo-Torino, terminata 0-0.

PALERMO
Ujkani 7 Impossibile vincere il duello a distanza con il Gillet di oggi, ma è comunque decisivo in uscita su Bianchi e Meggiorini e sulla conclusione nel finale di Masiello.
Pisano 6 Entra per contenere Stevanovic e prova un paio di incursioni in avanti. Un bel cross per Miccoli al 66'.
Munoz 6.5 Fa valere il fisico sulle palle alte, è decisivo ad inizio secondo tempo ad anticipare Cerci sotto porta.
Morganella 6 Nel primo tempo spinge poco, ma sfiora il gol al 44'. Più sofferenza nel secondo tempo quando i granata insistono dalla sua parte.
Garcia 6 Fa il suo dovere limitando al minimo gli errori.
Von Bergen 6 Primo tempo tranquillo, nella ripresa cala e Gasperini lo sostituisce appena entra Stevanovic.
Barreto 6.5 Pericoloso, come Kurtic, dalla distanza. Prezioso nel recuperare il pallone.
Kurtic 7 Con un altro portiere avrebbe fatto un paio di gol. Bel primo tempo, si vede poco ad inizio ripresa ma rinviene nel finale. Poteva fare meglio in area al minuto 87 ma colpisce male il pallone.
Ilicic 5.5 Gillet nega anche a lui il gol nel primo tempo ma sul giudizio pesa l'errore nel finale: poteva essere la rete della vittoria.
Giorgi 5.5 Non brilla, avrebbe un paio d'opportunità nel primo tempo ma non riesce a sfruttarle.
Donati 6.5 Nei primi 45' ha poco da fare dietro e allora torna a di tanto in tanto a fare il centrocampista, andando anche un paio di volte al tiro. Più prudente nella ripresa.
Miccoli 6 Mette paura alla difesa granata. Tenta un paio di conclusioni ma entrambe vengono rimpallate dai difensori.
Brienza 6 Dà vivacità all'attacco rosanero, serve un bell'assist a Ilicic che lo spreca.
Dybala 5 Acerbo e ignorato dai compagni. Fa ammonire Di Cesare ma non si rende mai pericoloso.
Gasperini 6.5 Si incomincia ad intravedere la squadra brillante che ha in mente. I suoi non troveranno sempre un portiere avversario così ma devono comunque essere più decisi sotto porta.

TORINO
Gillet 8 Otto parate nel primo tempo, di cui cinque difficili e decisive per salvare la propria porta. Nella ripresa si riposa ma il suo dovere l'aveva già fatto nei primi 45 minuti. Partita perfetta.
D'Ambrosio 6 Si limita alla fase difensiva. Una diagonale decisiva su Giorgi nel primo tempo.
Rodriguez 5.5 Perde un paio di volte Ilicic, rischiando grosso.
Di Cesare 6 Non lascia spazio a Dybala, qualche problema in più con Miccoli.
Stevanovic 5.5 Entra in partita con grande vivacità ma si spegne in fretta.
Gazzi 5.5 Un bell'assist per Bianche che si fa stoppare da Ujkani ma nel primo tempo è sovrastato dai centrocampisti rosanero.
Cerci 5.5 Non riesce a dare fantasia all'attacco granata e si fa pure ammonire per simulazione. Munoz gli impedisce il tiro da distanza ravvicinata ad inizio secondo tempo.
Vives 5.5 Schierato come quarto d'attacco ma in realtà gioca solo in fase arretrata, senza trovare mai la giusta posizione.
Basha 5.5 Perde il confronto con i diretti avversari lasciando loro troppo spazio per tirare. Masiello 6 Perde Morganella una sola volta e il Toro rischia, poi restituisce con gli interessi nel secondo tempo impegnando Ujkani da fuori area.
Sgrigna 5 Non pervenuto.
Meggiorini 6 Combina poco nel primo tempo, cresce nella ripresa sfruttando la propria velocità e sfiora il gol, negatogli da Ujkani.
Bianchi 6 Sufficiente per l'impegno, per il modo in cui regge da solo il peso dell'attacco granata, lottando su ogni pallone, ma al tiro non è stato freddo come in altre partite.
Ventura 6 - Il Torino conferma la propria imbattibilità in trasferta. A Palermo i granata conquistano un buon punto che serve a risollevare il morale dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari prima della sosta.