Serie A: Palermo-Udinese 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 novembre 2014 alle 08:10:41
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Palermo-Udinese
 

Rivivi le emozioni di Palermo-Udinese; cronaca, tabellino e pagelle

Al triplice fischio i riflettori sono tutti per Dybala e Karnezis. I due calciatori di Palermo e Udinese riassumo alla perfezione il match del Barbera terminato 1-1, valido per l'undicesima giornata di Serie A. Dopo il vantaggio immediato dei friuliani firmato Thereau, i rosanero si svegliano trascinati dal fuoriclasse argentino che sigla il pari su rigore a fine primo tempo. Nella ripresa è il portiere bianconero il protagonista: decisiva la parata su un altro penalty, stavolta calciato da Vazquez.

Iachini sceglie ancora la coppia offensiva Dybala-Vazquez, mentre Stramaccioni è orfano di Di Natale ed è costretto quindi a ripiegare su Muriel e Thereau. Proprio l'ex Chievo ripaga la fiducia siglando il vantaggio al 5' con un colpo di testa su una respinta corta di Sorrentino. Il Palermo non si scoraggia e inizia a macinare gioco, seppur le occasioni scarseggino. I lampi di Dybala sono geniali, ma è Barreto il più pericoloso: un tiro da fuori area e un colpo di testa da pochi passi, entrambi fuori di un soffio. Al minuto 42 arriva il pari: Barreto è atterrato in area da Badu - già ammonito e inspiegabilmente non espulso - e Dybala è freddo col mancino. All'intervallo il risultato è 1-1.

Nella ripresa il ritmo cresce vertiginosamente. Al 51' Muriel, imbeccato da Thereau, si mangia un gol solo contro Sorrentino e sul ribaltamento di fronte Dybala si conquista un altro penalty: stavolta va Vazquez, ma il suo piattone è respinto da Karnezis. Sulle ali dell'entusiasmo torna avanti l'Udinese, ma il rasoterra da centro area di Allan è troppo centrale. Il tempo di assorbire il colpo e il Palermo torna avanti: Dybala è scatenato, prima (80') manda alto di un soffio con l'interno a giro, poi (83') trova il palo con un colpo di testa. Con le ultime forze ci prova pure Maresca su punizione, ma Karnezis con l’ennesimo colpo di reni chiude ancora la porta ai siciliani.

Il Palermo non trova dunque la terza vittoria consecutiva e tra due settimane, dopo la sosta per la Nazionale, farà visita al Genoa. Impegno più semplice per l’Udinese che ospiterà il Chievo.