Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A
Rivivi Palermo-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Il Palermo ritrova la vittoria, il Verona cade di nuovo. Al Barbera, nella 21.a giornata di Serie A, i rosanero battono 2-1 in rimonta gli scaligeri e acciuffano quei tre punti che mancavano dal 6 gennaio: apre le marcature Tachtsidis all'8' ma dieci minuti più tardi Dybala pareggia i conti con una super punizione. Al 79' il sigillo di Belotti spinge i siciliani al settimo posto in classifica, mentre gli scaligeri non riescono a trovare continuità.
Entrambi gli allenatori si affidano al 3-5-2 con i bomber Dybala e Toni alla caccia del gol. Verona che parte bene e, nonostante l’infortunio di Sala dopo 3 minuti, trova il vantaggio all’8’ con il colpo di testa di Tachtsidis sul calcio d’angolo battuto da Greco. Ma è solo un fuoco di paglia perché col passare dei minuti il Palermo cresce e al 18’ ci pensa Dybala a fare 1-1 con un perfetto calcio di punizione dai 25 metri. Il match si accende nel finale di frazione quando al 35’ quando Christudoulopoulos crossa e prima Nico Lopez, poi Brivio ed infine Toni non riescono a battere a rete trovando la respinta della difesa; sulla ripartenza rosanero Morganella mette il pallone dentro e Barreto incrocia con la coscia spedendo il pallone alto. L’ultima occasione è ancora per il Palermo con Vazquez che al limite dell'area piccola spedisce fuori.
Nel secondo tempo i ritmi di gioco si abbassano anche se i siciliani restano padroni del campo. Al 66’ è ancora Dybala a cercare il gol, ma dopo aver saltato due uomini il suo sinistro è troppo centrale; passano 3 minuti ed è Vazquez ad arrivare alla conclusione dalla sinistra, mettendo il pallone alto sopra la traversa. I rosanero vengono premiati al 79’ quando sul cross dello stesso Vazquez si avventano Belotti e Marquez: basta un tocco confuso e la sfera finisce in rete. Il Verona si vede solo all’88’ con il sinistro a giro di Fernandinho parato con facilità da Sorrentino. Il Palermo torna così a vincere dopo 3 partite e ora coi suoi 30 punti si avvicina all’Europa in attesa della trasferta a S.Siro contro l’Inter la prossima settimana. Secondo stop del 2015 per il Verona che, fermo a 24 punti, cercherà il riscatto contro il Torino.