Rivivi le emozioni di Palermo-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
La pagelle di Palermo-Verona, terminata 2-1.
PALERMO
Sorrentino 6 Incolpevole sul gol del vantaggio veneto, non corre particolari rischi nel corso della partita merito di una difesa solida.
Lazaar 6 Nel primo tempo non brilla mentre nei secondi 45' minuti si appropria della fascia sinistra e in combinazione con Vazquez è sempre un pericolo.
Daprelà s.v. 4 minuti non bastano per esprimersi in questa partita.
Gonzalez 6 Come i suoi compagni di reparto non sbaglia nulla e il muro palermitano (dopo il gol iniziale) non cade più.
Jajalo 6 Cresce col passare dei minuti e nel secondo tempo da continuità alla manovra d'attacco del Palermo; prova anche la conclusione ma è abbastanza impreciso.
Morganella 6.5 Corre per tutti i 90' minuti ed è sempre presente sia in difesa che in attacco: prova più volte l'inserimento per creare pericoli anche se manca un po’ di cattiveria.
Vitiello 6 Contiene molto bene Nico Lopez, tanto che l'attaccante del Verona non si fa mai vedere dalle parti di Sorrentino.
Andelkovic 6.5 Fa a sportellate con Toni dall'inizio alla fine riuscendo a limitarlo ottimamente e annullando difatti la manovra veneta.
Barreto 7 Insieme a Vazquez è il migliore del Palermo: instancabile in entrambe le fasi e sempre pericoloso quando decide di affondare sulla fascia; cerca anche il gol al 93' ma è sfortunato mandando fuori.
Bolzoni 6.5 E' un lavoro silenzioso il suo e in mezzo al campo, grazie ai molti palloni recuperati, il Palermo mantiene il possesso per i 90' minuti.
Vazquez 7 Il migliore: si procura il fallo da cui partirà la punizione di Dybala e poi mette in mezzo il pallone che Marquez metterà nella sua porta. Pericoloso da ogni parte, potrebbe segnare nel primo tempo ma manca (purtroppo) l'appuntamento con il gol.
Chochev s.v. In 9 minuti colleziona una sola palla giocabile e non è abbastanza per esprimere una valutazione.
Belotti 6.5 Entra ed è subito in partita, corre e cerca più volte il taglio in mezzo; proprio da questo movimento parte il cross di Vazquez per il 2-1. L'attaccante esulta ma il gol è un'autorete di Marquez.
Dybala 6.5 Con la magia di oggi è sempre di più la rivelazione del campionato: 11 gol stagionali e questo è il 6° consecutivo in casa. Sa come muoversi per creare pericolo anche se nel finale la stanchezza si fa sentire.
Allenatore: Iachini 6.5 Il suo Palermo è ormai lanciatissimo verso l'Europa e sembra non temere alcun avversario: fisicità, velocità e ottimo spirito di squadra sono le caratteristiche dei suoi ragazzi e del suo gioco.
VERONA
Benussi 6 Contro la punizione di Dybala e l'autorete di Marquez non può nulla, mentre nel corso del match è sempre pronto sulle conclusione palermitane.
Brivio 6 In fase difensiva molto bene con qualche recupero fondamentale, ma in attacco manca un po’ di spinta.
Martic 5 Dovrebbe spingere sulla fascia destra ma non si muove dalla difesa; la prima discesa arriva al 72' e al Verona così non va.
Marques 5.5 Lento e molto falloso, fatica a contenere sia Vazquez sia Dybala mandando un po’ in crisi il suo reparto.
Marquez 5.5 Nessun particolare errore durante la partita ma il mezzo punto in meno è dovuto all'autogol che ha tagliato le gambe al suo Verona.
Moras 5.5 Nonostante una partita ben giocata in più di un'occasione si perde tra i passaggi di Vazquez e Barreto concedendo un po’ troppo al Palermo
Sala s.v. Si infortuna dopo soli 3 minuti e viene sostituito.
Christodoulopoulos 6 Chiamato a freddo dopo 4 minuti si fa trovare pronto e gioca una buona partita facendo il suo lavoro. Prova anche la conclusione andando vicino al gol del 2-1.
Greco 6 Calcio d'angolo perfetto per la testa di Tachtsidis e una buona prestazione in mezzo al campo con molto lavoro fisico.
Tachtsidis 6.5 Pronti via ed è subito rete (ottimo il suo stacco) e poi molto sacrificio a centrocampo per cercare (inutilmente) di tenere il Verona in piedi.
Nico Lopez 5 Giornata no per l'attaccante che si trova spesso lontano dall'area e non riesce ad attaccare lo spazio in modo efficace.
Saviola 6 Bastano 8 minuti per far capire che se avesse giocato dall'inizio sarebbe stata un'altra partita: vede il movimento dei compagni e cerca di sfruttarli al massimo, purtroppo però i rosanero fanno buona guardia.
Toni 6 Da apprezzare l'impegno fisico che ci mette per cercare di dare speranza ai suoi, ma anche lui oggi non trova molto spazio davanti.
Fernandinho 6 Con il suo ingresso in campo il Verona trova velocità e profondità, anche se la difesa del Palermo oggi è impenetrabile.
Allenatore: Mandorlini 5.5 Oggi si poteva fare assolutamente meglio, il gioco del suo Verona non è sbagliato ma forse puntare su Nico Lopez non ha pagato (Saviola avrebbe aiutato di più); l'infortunio di Sala dopo 3 minuti può aver condizionato la tattica però c'è da dire che in 87 minuti una soluzione si può trovare.