Rivivi le emozioni di Parma-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Parma-Atalanta, terminata 0-0
PARMA
Mirante 6 Pomeriggio di insolita tranquillità. Chiamato in causa in un paio di occasioni si fa sempre trovare pronto.
Lucarelli 7 Nonostante il giallo rimediato nei primi minuti, non fa mancare la sua solita carica agonistica per tutto il match. Gli attaccanti nerazzurri non fanno paura e oggi non sbaglia nulla.
Lila s.v. Gioca poco più di 10 minuti al posto di Varela.
Santacroce 6.5 Un Boakye inesistente gli rende tutto più facile nel primo tempo. Nella ripresa qualche problema in più con l'innesto di D'Alessandro che comunque riesce a controllare.
Gobbi 6 Nessun problema in copertura. Garantisce poca spinta sulla corsia di sinistra.
Mendes 6.5 Con Lucarelli fa buona guardia sugli attaccanti avversari oggi decisamente sottotono.
Nocerino 6 Lottatore e leader del centrocampo. Argina bene i portatori di palla atalantini. Al 70' lascia spazio a Galloppa.
Rodriguez 5.5 Si fa espellere ingenuamente per somma di ammonizioni rimediate nel giro di 10 minuti. Espulsione a parte prestazione sufficiente. Si porta al tiro in un paio di occasioni creando più di un problema a Sportiello.
Galloppa 6 Rileva Nocerino al 70'. Apporta forze fresche in mezzo al campo.
Mauri 6.5 E' il giocatore che corre di più tra i suoi. Ruba tantissimi palloni ed è bravo ad innescare repentine ripartenze.
Mariga 6 Sfiora il vantaggio con un bel destro incrociato al 34'. Probabilmente la cosa più bella della sua partita che termina al 45'. Dal 46' Donadoni gli preferisce Coda.
Belfodil 5.5 Buon movimento senza palla ma poco lucido sotto porta. Non incide.
Coda 6.5 Subentra a Mariga nella ripresa. Gioca un buon secondo tempo trovando la giusta posizione in campo e vivacizzando la manovra offensiva.
Varela 6 Qualche cross interessante e poco altro. Si spegne nella ripresa. Al 78' viene sostituito da Lila.
All. Donadoni 6.5 Mette in campo una formazione molto motivata, capace di lottare fino al 90' per la vittoria. Onore a questo Parma, che nonostante le mille difficoltà oggi ha dimostrato di essere un avversario tutt'altro che facile da affrontare.
ATALANTA
Sportiello 7 Il migliore tra i suoi. Salva il risultato sulle conclusioni di Rodriguez e Coda. Si dimostra sicuro su tutti gli interventi.
Masiello 6 Neutralizza i vari Belfodil e Varela che raramente riescono a farsi vedere davanti a Sportiello.
Dramé 6.5 Fa un gran lavoro su Varela limitandone il raggio d'azione e vincendo diversi contrasti sulla corsia di sinistra.
Bellini 6 Si limita alla fase difensiva. Gioca con esperienza rischiando il minimo.
Cherubin 6 Prende il posto di Benalouane al 50'. Dà il suo contributo nel momento di maggiore pressione dei gialloblù.
Emanuelson 6 Tanto movimento senza palla e qualche cross interessante. Evanescente, lascia spazio a Denis nel finale.
Benalouane 6 Sempre sicuro in marcatura. Difende bene lasciando pochi spazi agli attaccanti gialloblù. Al 50' lascia spazio a Cherubin.
Carmona 5.5 Come tutta la squadra non è in giornata. Lento, prevedibile e poco aggressivo.
Migliaccio 6 Pochi o forse nulli gli inserimenti offensivi. Sufficiente per la grinta mostrata in campo decisamente superiore alla media dei compagni.
Cigarini 5 Mauri gli impedisce di fare il suo gioco. Sovrastato dal maggior dinamismo e agonismo degli avversari, non riesce a organizzare la manovra come vorrebbe.
D'alessandro 6.5 Subentra a Boakye nella ripresa e cambia il volto della sua squadra. Vivace, veloce e sempre pronto ad approfittare del minimo errore degli avversari. Procura l'espulsione di Rodriguez.
Denis s.v. Entra al 85' per Emanuelson.
Pinilla 5.5 Difficilmente potrebbe fare di più considerando le palle che non gli arrivano. Si fa comunque vedere poco.
Boakye 5 Praticamente inesistente nel primo tempo, nella ripresa Reja gli preferisce D'Alessandro.
All. Reja 5 Visto il cambio alla guida tecnica ci si aspettava un Atalanta ben diversa, sicuramente più motivata. Invece i nerazzurri sono apparsi remissivi, rinunciatari e timorosi. Oggi gli è andata bene perchè nonostante una prestazione non all'altezza si è guadagnato un punto nei confronti del terzultimo posto, ma per salvarsi serve ben altro carisma.