GUARDA I GOL, LE HIGHLIGHTS E IL MATCH
Un'Atalanta corsara espugna lo stadio Tardini battendo per 2-1 il Parma. La palma di man of the match va a Maxi Moralez, che decide la sfida con una doppietta. Per i biancocrociati gol inutile nel finale di Valdes. E' stata una gara in cui gli emiliani hanno attaccato maggiormente, ma gli orobici sono stati letali in contropiede grazie a El Frasquito e a Schelotto, decisivo in occasione delle due reti.
Nei primi 45 minuti le due formazioni, schierate con gli speculari 4-4-1-1, si danno battaglia: i padroni di casa cercano di fare più il gioco, mentre gli ospiti rispondono giocando sulle ripartenze. Dopo un'occasione per l'Atalanta per Capelli (anticipato provvidenzialmente da Lucarelli sugli sviluppi di un corner), ecco il Parma salire in cattedra: Giovinco fa fuori con una serie di finte la difesa nerazzurra, si accentra e lascia partire un gran destro dal limite dell'area che sfiora il palo. In seguito Jadid lancia Biabiany che mette al centro di prima intenzione per Modesto: l'esterno prova a bissare il gol col Napoli piazzando la palla all'angolino, ma un fantastico Consigli gli nega il gol volando in angolo. Sul finale di tempo è sempre Biabiany, imbeccato da Giovinco, a mettere in mezzo per Morrone che, solo davanti a Consigli, non riesce a toccare il pallone in rete.
Nel secondo tempo ci si aspetta la pressione gialloblù, ma sono gli orobici a colpire. Al 55' ripartenza fulminea di Moralez che serve Schelotto: l'argentino si beve Zaccardo e mette al centro per l'uruguaiano che libero di fronte a Mirante non sbaglia. E tre minuti più tardi è sempre Schelotto a seminare il panico nella difesa emiliana: cross al centro, Paletta respinge con affanno sui piedi di Moralez che sigla il bis. Al 58' uno-due micidiale dell'Atalanta. I gialloblù si gettano in avanti con la forza della disperazione e Giovinco sfiora la rete della bandiera con un altro destro da fuori, ma la sua mira oggi è poco felice e la sfera lambisce il palo. L'Atalanta gioca molto sulle ripartenze di uno scatenato Schelotto, ma all'80' l'arrembante Parma trova la rete che accorcia le distanze: Gobbi mette in mezzo dalla sinistra un invitante cross basso che Valdes (subentrato a Modesto) controlla per poi freddare l'incolpevole Consigli.
Tre punti fondamentali per l'Atalanta che sale a otto lunghezze, portandosi momentaneamente a +4 dalla zona retrocessione. Per il Parma prima battuta d'arresto dopo due vittorie consecutive. Nel prossimo turno le due formazioni incrociano le milanesi: mercoledì sera i gialloblù sono ospiti del Milan, mentre i nerazzurri ricevono l'Inter.