Serie A: Parma-Cesena 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 gennaio 2015 alle 10:01:28
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Parma-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Colpo del Cesena che batte 2-1 il Parma al Tardini e tiene accese le speranze salvezza. Sembrano ormai condannati invece i gialloblù di Donadoni, ultimi a -9 dal quart’ultimo posto e alla 16esima sconfitta in 20 giornate. In vantaggio al 21’ grazie a un bel destro a giro di Pulzetti, il Cesena si fa raggiungere al 75’ complice una clamorosa autorete di Cascione. Il gol partita dei romagnoli arriva all’89’ e porta la firma di Alejandro Rodriguez.

Il Parma dice quasi addio alla Serie A mentre il Cesena può continuare a sperare in una comunque difficile salvezza. E’ questo il verdetto dello scontro diretto al Tardini. I padroni di casa partono meglio: al 3’ Leali ferma in uscita Nocerino e quattro minuti più tardi Mauri tenta un gran gol con un tiro da lontano dopo un’uscita incerta del numero 1 romagnolo. Gli ospiti si fanno vedere al 14’: la conclusione di Giorgi viene ben parata da Mirante. E’ il preludio al gol del vantaggio che arriva al 21’: Pulzetti batte il portiere avversario con uno splendido destro a giro. La risposta dei gialloblù, molto disordinati in fase di costruzione, è immediata: il sinistro di Lodi si spegne di poco sul fondo. L’ultima emozione della prima frazione la regala Costa: il suo colpo di testa termina alto.

Nella ripresa Cassano prende il posto di Lodi. Il Parma intensifica il pressing senza però riuscire a creare pericoli, rischiando anzi di subire la seconda rete. Ad aiutare l’undici di Donadoni, poco incisivo in attacco, ci pensa Cascione al 75’: il centrocampista sorprende Leali con un retropassaggio e firma così un clamoroso autogol. I ducali, rinfrancati dal pari, si gettano in avanti alla ricerca dei tre punti ma vengono beffati a un minuto dalla fine da Alejandro Rodriguez. Lo spagnolo risolve una mischia con un destro potente sugli sviluppi di una punizione. Il gol è una mazzata per i ducali, sempre più vicini alla retrocessione. La squadra di Di Carlo invece spera che i 3 punti odierni rappresentino la svolta stagionale. La salvezza dista adesso 7 lunghezze. Nel prossimo turno al Manuzzi si presenterà la lanciatissima Lazio, il Parma andrà al Meazza dove affronterà il Milan nel posticipo domenicale.