Serie A: Parma-Cesena 1-2, le pagelle

Pubblicato il 25 gennaio 2015 alle 18:00:05
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Parma-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Parma-Cesena, terminata 1-2

PARMA

Mirante 6 Incolpevole in occasione delle due reti del Cesena. Per il resto attento quando viene chiamato in causa. La disattenta difesa gialloblu non lo aiuta.
Costa 5.5 Duella continuamente con Djuric sulle palle alte subendo un duro colpo dall'attaccante bosniaco. Poco sicuro al pari di Paletta.
Paletta 5.5 Lontano parente del giocatore ammirato nello scorso campionato. In affanno contro Djuric, incerto in numerose circostanze. L'intero reparto difensivo ne risente.
Gobbi 5.5 Manca il suo consueto apporto offensivo sulla fascia sinistra. Sbaglia diversi cross. Nervoso, patisce le avanzate di Perico.
Cassani 5.5 Lascia troppo spazio a Pulzetti nel gol dello 0-1. In fase offensiva si vede poco. Commette diversi errori in fase di appoggio.
Rispoli 6 E' protagonista di un episodio che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Mentre sta per calciare in area avversaria Cascione infatti lo atterra ma l'arbitro non vede. Il suo ingresso porta vivacità.
Nocerino 6 Si rende subito pericoloso con un inserimento e sfiora poi il gol con un destro al volo respinto per sua sfortuna da Palladino. Nella ripresa cala.
Rodriguez 6 Il centrocampista arrivato in prestito dall'Atletico Madrid si muove parecchio sul fronte offensivo alternando buoni spunti a giocate sbagliate. Nel finale un suo bel sinistro a giro si spegne di poco sul fondo.
Galloppa 5.5 Gettato nella mischia da Donadoni, va alla ricerca degli spazi tra le linee con scarso successo.
Lodi 5 Non riesce a far girare la squadra come vorrebbe anche perchè i compagni si muovono poco. Si rende comunque pericoloso con un sinistro a giro che mette i brividi a Leali. Esce per far posto a Cassano nell'intervallo.
Mauri 5.5 Prova la grande giocata in avvio calciando da lontano dopo un'uscita di Leali. Da lodare il grande impegno e la determinazione, tuttavia le sue iniziative sono confuse. Il Parma avrebbe invece bisogno di ordine sulla mediana.
Cassano 5 Parte della panchina dopo le polemiche settimanali con la società in merito al pagamento degli stipendi arretrati. L'impegno non è in discussione. Da un giocatore della sua classe ci si attende tuttavia ben altro.
Palladino 5 Giornataccia. Non può giocare da centravanti, non è quello il suo ruolo. Il Tardini lo prende di mira più volte, anche e soprattutto quando viene sostituito nel secondo tempo.
Varela 6 Il portoghese è senza dubbio dotato di un'ottima tecnica e di una buona personalità. Spesso però si intestardisce e cerca di dribblare gli avversari mentre dovrebbe giocare la palla più in fretta.

All. Donadoni 5.5 La lista degli indisponibili continua a essere lunghissima. In più Tagliavento non fischia un rigore netto per il Parma. E' una delle tante partite simbolo di questa sfortunatissima stagione. Ha le sue colpe ma il contesto nel quale opera è oggettivamente difficile.

CESENA
Leali 5.5 Le uscite, almeno oggi, non sono il suo forte eccetto l'intervento iniziale su Nocerino. Sorpreso dal retropassaggio di Cascione, non riesce a evitare la clamorosa autorete
Renzetti 6.5 Dalle sue parti, sull'out di sinistra, non si passa. Muro invalicabile. La prestazione del numero 33 risulta buona in entrambe le fasi.
Perico 6.5 Gioca in posizione avanzata, in costante proiezione offensiva, limitando Gobbi. Molto preciso anche nelle chiusure.
Krajnc 6.5 Sovrasta gli avversari: sui palloni alti è insuperabile. Vince nettamente il duello con Palladino. Gigante.
Volta 6 Prende il posto di Lucchini e come il compagno si intende quasi alla perfezione con Krajnc.
Lucchini 6 Nessun problema con Palladino neppure per lui. Al 50' è costretto a uscire dal terreno di gioco per un problema muscolare.
Cascione 5 Partita buona per lunga parte del match. Nella ripresa il suo sciagurato retropassaggio a Leali regala il pareggio al Parma. In seguito commette un intervento da rigore su Rispoli.
Giorgi 6.5 Scalda le mani di Mirante con un sinistro da lontano. Davvero utile il contributo in copertura. Recupera moltissimi palloni, a volte con le cattive.
Pulzetti 7 La rete del primo vantaggio porta la sua firma. Una splendida firma perchè il suo destro a giro, inparabile, è un gioiello. Padrone del centrocampo.
Rodriguez 7 La punta spagnola regala al Cesena i tre punti della speranza con un gran destro a un minuto dal termine. Decisivo.
Brienza 6 Si guadagna una marea di calci di punizione, facendo rifiatare il Cesena nei momenti di forcing del Parma. Impreciso più del solito nei passaggi.
Defrel 6.5 Se Djuric è la torre, lui si muove perffettamente da seconda punta dialogabndo bene con il compagno. Costretto al cambio per infortunio.
Djuric 6.5 Autentico spauracchio per la retroguardia emiliana messa in costante apprensione dalla sua prestanza fisica. Imprescindibile per questo Cesena.

All. Di Carlo 6.5 La squadra ha un'identità, è molto compatta e non si arrende di fronte allo sfortunato episodio dell'1-1. Ora deve proseguire su questa strada se vuiole che la salvezza non sia solo l'illusione di una settimana.