Serie A: Parma-Juventus 1-0, le pagelle

Pubblicato il 11 aprile 2015 alle 20:59:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Parma-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Parma-Juventus, terminata 1-0.


PARMA
Mirante 6 Il portiere ducale si fa trovare sempre attento su tutti i tiri dei bianconeri. In qualche occasione salva i suoi.
Lila s.v. Gioca poco più di 10 minuti e insieme ai compagni deve chiudere ogni spazio agli avversari.
Santacroce 6 E' costretto ad abbandonare i suoi compagni prima del triplice fischio a causa dei crampi. Gioca una buona gara.
Prestia s.v. Insieme ai compagni, difende il risultato negli ultimi concitati minuti.
Gobbi 6.5 Ottima la gara del capitano crociato. Sulla sinistra Lichtsteiner non riusciva a seguirlo. Sarà orgoglioso della prestazione dei suoi.
Cassani 6 Prende il posto di un esausto Santacroce e lo sostituisce in maniera impeccabile.
Mendes 6 Il difensore si trovava sempre nel punto giusto al momento giusto e se c'era da farsi sentire, non si tirava mai indietro.
Feddal 6 Così come tutto il reparto difensivo, anche lui ha giocato una buonissima gara.
Nocerino 6.5 E' il faro del centrocampo gialloblu. Le sue capacità tecniche sono superiori a quelle dei compagni e la visione di gioco non gli manca. Essenziale.
Jorquera 6 Il centrocampista si fa sentire con le cattive soprattutto nel primo tempo e fa il suo sporco lavoro: deve bloccare l'attacco juventino ed esegue.
José Mauri 7 E' il giocatore della giornata. Autore di una grande prestazione, il centrocampista semina il panico in mezzo al campo. Questa notte Chiellini avrà ancora gli incubi.
Ghezzal 5.5 L'attaccante non riesce a rendersi pericoloso così come invece fa il suo compagno di reparto.
Belfodil 6.5 L'algerino è autore dell'assist sulla rete di Mauri ma effettua una buonissima gara, superando sempre l'uomo.
Varela 5.5 L'esterno sfrutta male la sua abilità nella corsa, non riuscendo mai a rendersi davvero pericoloso nelle ripartenze veloci.

All.: Donadoni 7 L'allenatore riesce a dare una scossa all'intervallo che porta i giocatori a scendere in campo in maniera completamente diversa da quella del primo tempo. L'orgoglio dimostrato dai suoi vale più di ogni altra cosa.

JUVENTUS
Storari 6 Il portiere non può fare nulla sulla rete di Mauri ma nelle altre occasioni si fa trovare sempre presente.
Ogbonna 6 La partita del difensore è buona e l'ammonizione di Gervasoni è forse troppo fiscale. L'intesa con Chiellini sembra esserci.
Chiellini 5.5 Il difensore della Nazionale gioca la sua gara ma l'ammonizione inutile non va certo a suo favore.
Lichtsteiner 6 Lo svizzero, insieme a Padoin, riesce a portare un po' di spinta sulla corsia destra. Spesso però lascia il fianco a Gobbi, che ne approfitta.
Vidal 6 Il guerriero sfiora la rete in qualche occasione ma Mirante oggi è in giornata di grazia. Abituati però a quello che può fare, ci si aspetta molto di più.
Marchisio 6 E' uno dei pochi che si salva da questa disfatta. Nel primo tempo cerca la porta in diverse occasioni e spesso è Mirante che gli nega la gioia del gol.
Coman 6 La giovane punta gioca una buona gara. Arriva al tiro in qualche occasione ed è uno dei più propositivi del primo tempo.
Vitale s.v. Il ragazzo classe '97 fa il suo esordio probabilmente nella peggiore giornata dei bianconeri. Sfortunato.
Pereyra 5 Il ruolo da trequartista proprio non gli si addice. Non riesce mai a creare gli spazi per una giocata interessante.
Padoin 6.5 Buona la gara dell'esterno, che riesce sempre a trovare il fondo e a creare qualche situazione.
Pepe 5 Gioca più di 20 minuti ma non riesca a combinare nulla che lo faccia entrare nel tabellino.
Sturaro 5 Il centrocampista non riesce a portare un valore aggiunto a centrocampo. Da rivedere.
Morata 5 Il suo ingresso è completamente inutile. Lo spagnolo non riesce a creare nulla.
Llorente 5 Assolutamente da bocciare la prestazione dello spagnolo. Il giocatore non riesce mai a rendersi pericoloso e non porta un grande sostegno nella costruzione della fase offensiva.

All.: Allegri 5 Forse il mister paga il turnover in vista della Champions League ma quello che è mancato oggi è stato il carattere nel complesso. La Juve non è mai riuscita a creare dei veri pericoli dalle parti di Mirante.