Serie A: Parma-Napoli 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 maggio 2015 alle 08:01:56
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guada tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Parma-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce con un 2-2 che non accontenta nessuno, soprattutto gli ospiti, la gara del Tardini tra Parma e Napoli. I partenopei gettano al vento i primi 45 minuti e l’opportunità di avvicinarsi alla Lazio e alla Roma per la lotta per il terzo posto. Grande prova d’orgoglio dei ducali che conquista un pareggio importante davanti ai suoi tifosi.

Come è già spesso accaduto quest’anno il Napoli scende in campo al Tardini svogliato e con in testa la gara di Coppa. Il Parma se ne accorge e passa in vantaggio al 9’ con Palladino, il più lesto di tutti ad approfittare di una brutta uscita di Andujar su angolo di Jorquera. I partenopei non cambiano passo e il Parma controlla la gara senza tuttavia spingere ulteriormente sull’acceleratore. Con il passare dei minuti emerge la maggior qualità dei giocatori del Napoli che al 28’pareggiano con Gabbiadini liberato in area da Hamsik. Inutile il tentativo di recupero di Mendes che prova a recuperare dopo l’uscita di Mirante. Il gol sembra poter cambiare l’inerzia della gara e Gabbiadini al 30’ esplode un sinistro da fuori che tuttavia non impensierisce l’estremo difensore dei ducali. E’ solo un’illusione però perché il Parma torna subito in avanti e al 33’ si riporta in vantaggio con Jorquera dopo uno schema su punizione. Gobbi tocca la palla al compagno quel tanto che basta per permetterla al cileno di portarsi avanti di un metro e soprendere Andujar e tutta la difesa del Napoli. Benitez ridisegna l’attacco spostando Mertens a destra, Gabbiadini dietro Zapata e Hamsik a sinistra ma l’occasione migliore capita ancora per il Parma che al 40’ spreca una buona opportunità con Palladino che calcia altissimo da buona posizione.

Nella ripresa il Napoli scende in campo con un atteggiamento diverso e da subito schiaccia il Parma nella sua metà campo. Al 48' Hamsik ci mette la testa ma Mirante si supera e salva in angolo. Entrano Callejon e Higuain per Zapata e Gargano e proprio lo spagnolo al 54’ ha una clamorosa occasione per pareggiare ma Mirante recupera la posizione dopo una bell'uscita e aiutato dal palo ferma sulla linea il tiro dell’esterno di Benitez. Al 65’ ci prova Higuain e prima in mezza girata poi di testa impegna seriemente Mirante che si supera poco dopo al 68' su un gran tiro a giro da fuori area di Gabbiadini. Il gol è nell’aria e infatti il Napoli agguanta il pareggio al 72’ con Mertens, abile a girarsi dopo un passaggio di Strinic e battere Mirante con un destro chiurugico sul secondo palo. Il Parma scompare definitivamente dal campo ma il Napoli non ne approfitta anche per merito di Mirante. Bravissimo a sventare nel finale i tentativi dei partenopei che sfiorano la rete al 85’ con un potente sinistro di Hamsik e all 87’con una bellissima girata del Pipita sfiorata quel tanto che basta dall’estremo difensore dei ducali.