Rivivi le emozioni Parma-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino
PARMA
Mirante 6.5 Quando il Palermo riesce a trovare lo spiraglio giusto, lui interviene ricacciando indietro il nemico: bravissimo nel primo tempo su Lazaar e nella ripresa contro Belotti
Lila 5.5 Tante randellate a destra e sinistra per l'albanese e poco più, ma è proprio quello che Donadoni gli chiede
Costa 5.5 Qualche passaggio a vuoto quando Dybala lo porta lontano dall'area di rigore.
Gobbi 6.5 Metà vittoria è sua, visto che si procura con astuzia ed esperienza il rigore che decide il match
Cassani 6 Prende il posto di Varela e batte con stessa intensità la fascia destra
Mendes 6 Gioca bene sull'anticipo, ed ha il passo per contenere la fantasia ed i guizzi di Dybala. Feddal 5.5 Un po' di nervosismo contro la sua ex squadra
Nocerino 7 S'incarica di battere il rigore e punisce così la sua ex squadra: di mollare un solo centimetro in mezzo al campo non ci pensa proprio mai.
Jorquera 6 Spalla perfetta per al fianco di Josè Mauri, vince tutti i duelli in mezzo al campo contro uno spento Bolzoni
Mauri 6.5 Sempre più interessante il finale di stagione dell'argentino, che nonostante la piccola statura continua a ricoprire senza sbavature il ruolo di mediano.
Ghezzal 6 L'algerino copre una quantità di chilometri spaventosa per un attaccante, liberando spazio per le conclusioni da fuori dei centrocampisti grazie a movimenti sempre ben fatti.
Belfodil 6 Tatticamente indisciplinato, ma comunque quando riceve il pallone riesce a far respirare la squadra. Per poco all' 88' non mette il suo nome sul tabellino dei marcatori
Coda 6 Uno dei migliori nel primo tempo per i padroni di casa: al 21' tra lui e la felicità del gol ci si mette solo la traversa.
Varela 6 Senza acuti ma comunque preziosa la prestazione dell'ex Porto
Donadoni 7 Cosa gli si può chiedere di più? In una stagione così maledetta, lui è stato capace di tenere uniti i suoi giocatori e continuare ad allenare come se niente fosse. E con una rosa da bassifondi della Serie A si sta togliendo parecchie soddisfazioni.
PALERMO
Ujkani 5.5 Forse Sorrentino non era al meglio, ma il tempo in panchina sembra aver arrugginito non poco l'ex portiere del Novara.
Lazaar 6.5 Il marocchino conferma partita dopo partita di essere uno dei terzini mancini più validi del nostro campionato. Al 36' gli manca la freddezza davanti al portiere che avrebbe cambiato le sorti dell'incontro
Gonzalez 6 Il centrale ex Valerenga è l'unico a salvarsi dei tre difensori rosanero.
Vitiello 5.5 Viene spesso colto di sorpresa dalle combinazioni tra Ghezzal e Coda.
Andelkovic 5.5 In difficoltà contro l'intraprendenza di Varela
Rispoli 5 Prestazione macchiata dal fallo da rigore con cui manda sul dischetto Nocerino.
Maresca 6 Solita solidità da regista di centrocampo, ma Bolzoni gli lascia troppo spesso il fianco scoperto.
Bolzoni 5 Totalmente avulso dalla manovra, lui che dovrebbe essere uno dei tessitori di gioco. E con Rigoni abile ed arruolabile in panchina i rimpianti aumentano..
Vazquez 5 Due spunti che sembrano poter accendere la sua prestazione, ma poi ripiomba nell'anonimato
Chochev 5.5 Il bulgaro avrebbe occasione di ripetersi dopo la doppietta rifilata al Genoa, ma paga il suo leziosismo
Quaison 5 Buttato nella mischia da Iachini per fare da raccordo tra centrocampo e attacco, ma non lascia traccia del suo passaggio Bentivegna s.v. Troppo poco in campo per ricevere voto.
Belotti 5.5 Si rivede in campo l'attaccante dell'Under 21, che nella ripresa va vicinissimo al pareggio, murato però da un super Mirante.
Dybala 5.5 Tantissimo movimento e svariati palloni giocati per i compagni, ma non riesce mai ad andare al tiro o creare pericoli a Mirante col suo mancino
Iachini 5 Paga la scelta di non schierare Rigoni lasciando subito la supremazia del campo al Parma: e poi c'è quel problema della doppia personalità dei suoi ragazzi. Travolgenti quando giocano in casa, decisamente meno agguerriti quando vanno in trafserta.