Rivivi le emozioni di Atalanta-Parma: cronaca, pagelle e tabellino
All'Atleti Azzurri d'Italia, nella 27esima giornata, l'Atalanta pareggia per 1-1 contro il Parma. Paletta al 55', su assist di Valdes, pareggia di testa replicando al gol del vantaggio nerazzurro siglato in rovesciata al 5' da Manfredini.
Nell'Atalanta sono indisponibili Stendardo, Lucchini, Capelli, Raimondi e Tiribocchi oltre allo squalificato Marilungo. I nerazzurri si schierano con il 4-4-2 ed affidano l'attacco a Gabbiadini e Denis. Nel Parma sono assenti Gobbi, Palladino e Galloppa oltre allo squalificato Morrone. Il tecnico Donadoni opta per il 3-5-2 con in attacco la coppia Okaka-Giovinco. I padroni di casa partono subito forte in avvio di primo tempo e colpiscono al 5' con Manfredini che sblocca il risultato con un'abile rovesciata. Il Parma cerca di reagire ma riesce a rendersi timidamente pericolosa solo grazie a qualche iniziativa personale della "formica atomica " Giovinco, sempre neutralizzate da un attento Consigli. Il duplice fischio arbitrale, senza ulteriori sussulti, manda le due sfidanti al riposo sul parziale di 1-0 che premia i più "cattivi" ragazzi di Colantuono.
Il secondo tempo si apre con la stessa combattività che aveva contraddistinto la prima parte della partita con la sola differenza che stavolta, al 55', sono gli ospiti ad andare in rete grazie a Paletta che di testa sigla l'1-1 su preciso assist di Valdes. La gara si sviluppa avvincente e con qualche buona occasione da rete non meglio sfruttata da ambo le parti: Denis in particolare al 67' non arriva alla deviazione vincente su ghiotto traversone di Schelotto, mentre sul fronte opposto è il solito Giovinco a sfiorare più volte la marcatura.
Nonostante le emozioni il punteggio non cambia più e la gara si chiude così sul definitivo 1-1. Un punto a testa che vede i nerazzurri salire ora a quota 33, in attesa della prossima gara in trasferta con l'Inter, mentre i ducali, ora a 31 punti col Cagliari, se la vedranno in casa contro la capolista Milan.