Serie A: Parma-Sampdoria 0-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 gennaio 2015 alle 00:01:43
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Parma-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino


Al Tardini, per la 19a giornata di Serie A, la Sampdoria supera il Parma per 2-0. Dopo un primo tempo in perfetto equilibrio, i blucerchiati passano nella ripresa grazie alle reti di Bergessio al 54' e di Soriano al 71'. Nel Parma sono indisponibili Ghezzal, Lila, Biabiany, Jorquera, Coda, Belfodil ed Acquah. Il tecnico Donadoni opta per il 3-5-2 con Bidaoui e Cassano a formare la coppia d'attacco. La Sampdoria, che deve invece fare a meno di Mesbah, si schiera con il 4-3-1-2 ed in avanti Soriano a supporto del duo Bergessio-Eder.

Primo tempo piacevole e caratterizzato da un ritmo di gioco piuttosto sostenuto grazie alla grande vivacità espressa da entrambe le compagini capaci di attaccare con coraggio e brillantezza. La Sampdoria prova a spingere ed imprimere il proprio gioco ma il Parma si difende con i denti e riparte cercando di sfruttare qualche occasione in contropiede. Al 22' tiro-cross di Cassano e parata sicura di Viviano sulla ripartenza dei liguri Duncan arriva alla  conclusione col sinistro ma Mirante risponde con una decisiva parata. Un minuto dopo un velenoso destro di Eder da fuori area termina di poco a lato. Al 27' ci riprovano i ducali ma la conclusione a colpo sicuro di Gobbi è parata provvidenzialmente da un attentissimo Viviano.

Al 45' un'ultima emozione la regala Eder che su punizione spara fuori di un soffio, pochi istanti prima che l’arbitro mandi le squadre al riposo sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo cambia sostanzialmente la musica con la Sampdoria che aumenta la pressione ed imprime la propria marcia alla gara. Al 54' è Bergessio a sbloccare il risultato in favore degli ospiti: Eder serve in area l'ex Catania che con un  tocco morbido da due passi batte Mirante. Il Parma è scosso ma tenta la comunque reazione senza però riuscire a superare le strette maglie difensive dei blucerchiati.

In contropiede arriva invece addirittura il raddoppio dei liguri: buona incursione di Duncan dalla sinistra, Bergessio devia sul palo e Soriano al 71' corregge facilmente in rete. La gara scorre senza ulteriori grandi emozioni ed il risultato si attesta così sul definitivo 2-0 in favore della Sampdoria. Seconda preziosissima vittoria di fila per i ragazzi di Mihajlovic che salgono ora a quota 33 in attesa di ricevere il Palermo. Ennesima pesante sconfitta invece per il Parma che ristagna sempre ultima a 9 punti in vista del 'derby di coda' col Cesena.