Serie A, Pesaro: via Ticchi, tocca a Badioli

Pubblicato il 27 novembre 2012 alle 22:00:41
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo quella di Cremona, salta un'altra panchina in Serie A. La Scavolini Banca Marche ha infatti esonerato Giampiero Ticchi, affidando almeno per il momento la gestione della squadra al vice Umberto Badioli. Fatale al tecnico romagnolo è stata la sconfitta interna per mano della Juvecaserta, che domenica aveva regolato 77-63 la Victoria Libertas all'Adriatic Arena. 

L'esonero è arrivato in giornata con una nota apparsa sul sito ufficiale del club: "La Victoria Libertas comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore il sig. Giampiero Ticchi. La società esprime profonda gratitudine a Giampiero Ticchi per l'opera professionale profusa in questi mesi alla guida della Vuelle, e gli augura le migliori soddisfazioni per il futuro. La squadra è stata temporaneamente affidata al vice allenatore Umberto Badioli".

Ticchi, più volte coach di Rimini e della Nazionale femminile, era alla prima stagione alla guida della Scavolini. Badioli vanta invece esperienze da primo allenatore a Senigallia ed Ostenda, oltre ad un anno da vice all'Alba Berlino. Dopo nove giornate di campionato Pesaro è ultima in classifica a quota 4 punti, a pari merito con Cremona e Montegranaro.