Rivivi le emozioni di Pescara-Atalanta: cronaca, tabellino e pagelle
All'Adriatico, nella 9a giornata, Pescara e Atalanta pareggiano per 0-0. Gli orobici, orfani di Peluso da inizio ripresa, riescono a strappare un pareggio col cuore contro i poco concreti biancazzurri. Nel Pescara è assente per squalifica Blasi oltre agli infortunati Terlizzi, Crescenzi,
Brugman e Jonathas. Il tecnico Stroppa opta per il 4-3-2-1 con Weiss e Quintero alle spalle di Vikusic. L'Atalanta, che deve fare a di Radovanovic, Ferreira Pinto, Capelli, Biondini, Bellini e Ferri, oltre allo squalificato Carmona, si schiera con il 4-4-1-1 e l'attacco affidato a Moralez in supporto di Denis.
Primo tempo di netta marca nerazzurra con gli ospiti che partono subito forte strigendo letteralmente d'assedio la porta avversaria. Gli attaccanti orobici spingono con grande vigore sebbene la retroguardia del Pescara riesca sempre a sventare il peggio. In particolare al 30' è il portiere Perin a rendersi protagonista con una strepitosa respinta che nega la gioia del gol a Bonaventura, autore di una bella conclusione "alla Del Piero". Troppo sterile invece la manovra offensiva dei padroni di casa che, limitandosi solo alla strenua difesa, riescono a chiudere quindi la prima frazione di gioco a reti inviolate.
La ripresa si apre subito male per l'Atalanta che già al 47' resta in dieci per la seconda ammonizione inflitta a Peluso. Nonostante l'inferiorità numerica però i ragazzi di Colantuono non cambiano il proprio atteggiamento ed attaccano sempre con grande generosità. Il Pescara invece, sebben forte di un uomo in più, riesce a farsi vedere in avanti con buona intensità soltanto nel finale ma il poco cinismo in fase conclusiva e un Consigli sempre attento non permettono al risultato di subire variazioni fino al triplice fischio arbitrale che chiude le ostilità sul definitivo 0-0.
I nerazzurri conquistano quindi un prezioso punto in trasferta che li porta ora a quota 9 in attesa di ricevere il Napoli. Più vivace nel secondo tempo, ma non abbastanza concreto in attacco, invece il Pescara che sale a 8 punti in vista della prossima trasferta col Chievo.