Serie A: le pagelle di Pescara-Atalanta, terminata 0-0.
PESCARA
Perin 7 Attento e concentrato, para con efficacia e sventa il peggio con interventi di grande classe (vedi respinta al 30' su Bonaventura). Saracinesca.
Balzano 6 In campo dal 73' al posto di Modesto. Si posiziona in difesa per svolgere il suo compitino nei minuti finali.
Bocchetti 6 Diligente in fase difensiva, prova onesta.
Zanon 6 Difende con carattere riuscendo anche a sventare un gol dei nerazzurri respingendo sulla linea una conclusione velenosa di Bonaventura.
Modesto 6 Un nome un destino, fa il suo con correttezza e giusta umiltà. Al 73' esce in favore di Balzano.
Romagnoli 6 Fa buona guardia su Denis impedendo al "Tanke" di rendersi pericoloso. Artificiere.
Bjarnason 5 Passeggia in mezzo al campo senza una meta ben definita. Al 58' Stroppa se ne accorge e lo rileva inserendo Caprari. Turista.
Colucci 6 Buona prova in fase di contenimento ed interdizione a centrocampo. Soldato di ventura.
Quintero 5.5 Forza di volontà, grinta e dribbling, ma non basta se manca poi la giusta lucidità in fase conclusiva. Incompleto.
Lund Nielsen 5 Poco propulsivo, si limita a contenere senza però eccellere poi granché. Poca roba.
Weiss 5 Qualità ma anche lentezza, una preda troppo appetitosa per la famelica retroguardia seriana. Divorato.
Vukusic 4.5 Sempre controllato a dovere dall'attenta retroguardia orobica, non riesce mai ad esprimere il suo potenziale. Al 46' esce in favore di Abbruscato.
Abbruscato 5 In campo dal 46' al posto di Vukusic. Un po' più cattivo del suo predecessore ma quel paio di ghiotte occasioni che gli capitano se le mangia come fosse un lupo affamato. Sprecone.
Caprari 6 In campo dal 58' al posto di Bjarnason. Il suo ingresso dona sicuramente maggior spinta e vivacità alla manovra d'attacco biancoceleste.
Stroppa 5 Se non riesce a prevalere nemmeno per tutto un secondo tempo in superiorità numerica sugli avversari, il cammino del suo Pescare è tutt'altro che facile. Più cinismo e cattiveria in fase conclusiva sono una cura necessaria. In bocca al lupo.
ATALANTA
Consigli 7 Poco impegnato nel primo tempo, viene impensierito solo nella ripresa ma i suoi interventi puntuali permettono alla sua porta di rimanere inviolata.
Brivio 6 Combattivo in fase difensiva e propulsivo in quella d'attacco dove coglie anche un palo che raggela i biancocelesti.
Peluso 5.5 Buona prova in difesa, peccato per i due gialli (forse un po' eccessivi) che rimedia lasciando i suoi in inferiorità numerica già dal 47'.
Stendardo 6.5 Arcigna ed implacabile la sua marcatura prima su Vukusic e poi su Abbruscato.
Manfredini 6.5 Solita grande generosità che esprime sia difendendo con i denti ma anche e soprattutto facendosi vedere in avanti per dare il suo contributo prezioso al reparto offensivo nerazzurro. Dono dell'ubiquità.
Raimondi 6 Fa bene in fase di contenimento e non disdegna sganciarsi in avanti per supportare la manovra d'attacco nerazzurra.
Bonaventura 6.5 Piedi buoni, colpo d'occhio, fantasia e velocità d'esecuzione. Fondamentale il suo apporto in fase d'attacco, solo un intervento strepitoso di Perin al 30' gli nega la gioia di siglare un gol "alla Pinturicchio". Al 77' cede spazio a Troisi.
Troisi s.v. In campo solo dal 77' al posto di Bonaventura. Non giudicabile.
Cigarini 7 Sempre nel vivo del gioco. Detta i tempi della manovra offensiva nerazzurra con carattere e grande visione di gioco.
Schelotto 6.5 Efficace la sua spinta lungo la fascia di destra dove preme con costanza e qualità.
Scozzarella s.v. In campo dal 48' al posto di Cazzola.
Moralez 6 Molto mobile e reattivo, ci prova ma la mira è da registrare con maggiore cura. Al 49' deve cedere, non senza qualche malumore, spazio a Brivio.
Cazzola 6 Deciso e concentrato, si impegna soprattutto nella fase d'interdizione. Al 48' deve uscire per scelta tattica e cedere il posto a Scozzarella.
Denis 5 In ombra nella prima frazione, fatica a liberarsi dall'attenta marcatura dei difensori avversari. Nella ripresa appena meglio ma niente di assolutamente strepitoso. Scarico.
Colantuono 7 In parità numerica aveva nettamente la meglio, purtroppo giocare in dieci tutta la ripresa non è mai semplice. Grande il cuore di suoi che reggono l'urto ed alla fine portano a casa uno strameritato punto in trasferta. Ottimo lavoro!