Guarda i gol e gli highlights di Pescara-Lazio
Rivivi le emozioni di Pescara-Lazio: cronaca e pagelle
Questa Lazio farà strada. Basta un tempo ai biancocelesti per sbrigare la pratica Pescara, ma la sensazione di padronanza sul terreno dell'Adriatico è davvero significativa. Troppo deboli gli uomini di Stroppa per poter contrastare lo strapotere degli avversari, che vincono 3-0 in virtù dei gol di Hernanes (5') e Klose (25' e 35').
Servono solo cinque minuti ad un fenomenale Hernanes per aprire alla grande la sua giornata: punizione di destro e palla nel sette, con Perin che parte in colpevole ritardo. La Lazio domina e trova il raddoppio al 25', quando Candreva libera con un filtrante geniale Klose, che elude Perin in uscita e raddoppia. Passano dieci minuti e il tedescone sigla il quinto gol in campionato, di testa su corner di Hernanes.
Stroppa, a inizio ripresa, prova ad apportare alcune variazioni al suo undici inserendo Jonathas al posto di un disastroso Blasi, ma cambia poco. Il Pescara ci mette l'orgoglio, la Lazio non si scompone e conduce in porto con relativa tranquillità, al termine di un secondo tempo che ha davvero poco da dire.
Bisogna dirlo: gli uomini di Petkovic giocano un gran calcio. Sarà il Milan, tra due settimane, a testare all'Olimpico le ambizioni della squadra biancoceleste, che nel frattempo sale a 15 punti, in attesa del derby. Per il Pescara è un consistente passo all'indietro rispetto alle ultime e positive uscite; la prossima giornata, a Udine, Stroppa è chiamato a riportare i suoi sulla retta via.