Le pagelle di Pescara-Napoli, terminata 2-2
PESCARA
Bizzarri 6 Incolpevole sui gol, nel finale è bravo sulla conclusione di Milik ma poco dopo rischia il fallo da rigore su Mertens.
Crescenzi s.v. Passerella finale per lui.
Coda 5.5 La sua è una buona partita, ma sul 2-2 commette un'ingenuità evitabile: pochi istanti dopo si fa male e deve uscire.
Biraghi 6.5 Gran primo tempo, spinta e personalità: sfiora addirittura il gol con un'azione personale, poi nella ripresa cala.
Zuparic 5 L'arbitro Giacomelli lo grazia quando decide di non assegnare il rigore sul suo fallo assurdo ai danni di Zielinski: poteva essere l'episodio della sconfitta per gli abruzzesi.
Zampano 6.5 Un primo tempo sontuoso, la rete di Caprari nasce da un suo ottimo spunto sulla destra: meno ficcante nella ripresa.
Gyomber 6 Poche sbavature, complessivamente merita la sufficienza.
Benali 7 Gol di pregevole fattura, tocco morbido con il destro dopo un perfetto inserimento sulla verticalizzazione di Verre: sul 2-0, poi, fa un gran velo. Il migliore del Pescara.
Cristante 6 Si vede poco, ma in mezzo al campo fa il suo dovere senza macchie: una pedina importante per Oddo.
Brugman 6 Lotta a centrocampo senza mai risparmiarsi: nel finale esce stremato.
Memushaj 6 Gioca con esperienza e non spreca mai un pallone ma nel primo tempo, forse, avrebbe potuto cercare la conclusione con più insistenza.
Verre 6.5 Questo ragazzo ha i piedi educati e si vede: grande assist per Benali in occasione del primo gol, poi fa ammattire gli avversari con i suoi movimenti ma anche lui, nel secondo tempo, evapora.
Caprari 6.5 Molto bravo a rubare il tempo ai difensori in occasione del secondo gol: i numeri li ha, deve solo mettere più benzina nelle gambe.
Manaj 5.5 Entra nel momento peggiore per i suoi, prova a tenere alta la squadra ma fa fatica.
All. Oddo 6.5 Ha di che essere soddisfatto, nonostante un doppio vantaggio sfumato: la sua squadra gioca un bel calcio ed ha personalità, c'è solo da migliorare la condizione atletica.
NAPOLI
Reina 6 Viene bucato due volte, senza colpa: per il resto si vede poco, anche se nel primo tempo è bravo a chiudere lo specchio a Biraghi.
Hysaj 6.5 La rete del 2-2 nasce da un suo traversone dalla fascia destra: è il migliore del pacchetto arretrato, Sarri può essere contento della sua partita.
Ghoulam 5.5 Molto meglio in fase di spinta che in fase di copertura: sbaglia qualche cross di troppo ma quando sale è sempre un pericolo per gli avversari. Dietro, invece, va in difficoltà.
Koulibaly 5 Gara da dimenticare in fretta: sbaglia completamente il movimento sul gol di Benali e anche sul 2-0 buca l'intervento. Un Koulibaly così serve poco al Napoli.
Albiol 6 Niente fiammate, niente danni: nel primo tempo sfiora il gol con un colpo di testa, pur in difficoltà se la cava con l'esperienza.
Hamsik 5 Ormai lo conosciamo: o gioca un gran match oppure sparisce dai radar e si becca un'insufficienza. Solo un'occasione dopo pochi minuti, poi il nulla.
Allan 5.5 Gli inserimenti offensivi sono il suo marchio di fabbrica, ma a Pescara non se ne vedono: offuscato, però almeno ci mette la grinta.
Valdifiori 6 L'assenza di Jorginho gli permette di giocare dall'inizio: partita tutto sommato buona, il solito metronomo che sta li in mezzo a smistare palloni.
Zielinski 6 Entra al posto di Hamsik e dà più ordine li in mezzo: si conquisterebbe anche un rigore, ma non secondo l'arbitro.
Milik 6.5 Il ragazzo ha gli attributi, entra nella ripresa e sfiora il gol un paio di volte con altrettante conclusioni di sinistro. Potrebbe ritagliarsi a breve un posto da titolare.
Mertens 7.5 Devastante, come spesso gli capita quando entra a gara in corso: salva il Napoli con una doppietta di pura rabbia e svaria su tutto il fronte offensivo senza mai dare punti di riferimento. Se solo riuscisse ad essere decisivo anche partendo dal primo minuto...
Callejon 5.5 Il solito folletto sulla destra, qualche spunto importante ma anche tanta imprecisione. Può fare di meglio.
Insigne 5 Lento, impreciso, quasi svogliato: niente spunti, non lascia alcun segno e Sarri non può fare altro che levarlo.
Gabbiadini 5 Non è Higuain e questo lo si sapeva: Sarri gli fa fare la prima punta, lui ci mette impegno ma di fiammate non se ne vedono. Il Napoli torna in partita appena lui lascia il campo.
All. Sarri 6 Evita il ko nella ripresa indovinando i cambi, ma se il Napoli vorrà lottare per lo scudetto servirà ben altro: primo tempo da dimenticare, inoltre l'assenza di un vero bomber da area di rigore potrà essere un handicap. Urgono dei correttivi.