Rivivi le emozioni di Pescara-Siena: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Pescara-Siena, terminata 2-3
PESCARA
Pelizzoli 6.5 Fa una grande partita, soprattutto nel primo tempo, tenendo ancora a galla i suoi. Compie un paio di parate notevoli che sottolineano il suo valore. Sfortunato sui tre gol, su cui non può farci nulla, è uno dei migliori.
Zanon 4 Pessima partita, coronata con un decisivo autogol dopo appena 30 minuti. Il contraccolpo emotivo si fa sentire e lo condiziona per tutta la partita, facendogli giocare una partita da dimenticare.
Modesto 5.5 Non gioca una partita entusiasmante e spesso non sale nemmeno in fascia per dare una mano al centrocampo. Non è in giornata e si vede.
Capuano 5.5 E' spesso rude e mette sempre il fisico in tutti gli interventi. Non fa una grande partita, facendosi saltare più volte dalle punte senesi. Meglio in altre prestazioni.
Bianchi Arce s.v. Ha a disposizione pochi minuti in cui non riesce a combinare nulla.
Kroldrup 6 Gioca un buon primo tempo, sfiorando anche un gol su calcio d'angolo. Anche lui come Capuano spesso si fa saltare e concede troppo spazio alle punte di Iachini. Da rivedere.
Cascione 5.5 Come le altre punte, si riprende nel secondo tempo anche se non spicca. Degno di nota è un tiro sul finale, che Pegolo però respinge. Troppo poco per un giocatore come lui.
Togni 6 Non gioca una partita eccelsa ma compie un gesto tecnico favoloso. La punizione dal limite è un capolavoro di precisione e forza. Porta al pareggio i suoi ma tutto ciò non basta.
D'Aagostino 5.5 Esce dopo appena 35 minuti per un problema muscolare. Non gioca benissimo il tempo a sua disposizione anche se arriva a rendere difficile una parata per Pegolo su un bel tiro da fuori area.
Abbruscato s.v. Non ha il tempo nemmeno per toccare un pallone, anche perchè un minuto dopo il Siena va in vantaggio.
Sforzini 5 Attaccante completamente assente. Non combina nulla e non riesce mai a rendersi pericoloso sotto porta. Così non va bene.
Caprari 6 Male nel primo tempo sembra un altro giocatore nella ripresa, come del resto tutto il Pescara. Nel secondo tempo compie un paio di azioni da solo che molto spesso mettono in difficoltà la difesa del Siena e il portiere Pegolo. Isolato.
Sculli 5.5 Spreca una chiara occasione da gol sulla quale poi si avventa Celik per il gol. Non combina un gran che, riesce solo a procurarsi la punizione da cui Togni pareggia e si fa persino ammonire. Nei minuti finali colpisce la parte bassa del palo. Può fare di meglio.
Celik 6.5 Da quando entra lui il Pescara ha un altro passo. Spinge, dà la carica e la spinta giusta ai compagni. Bel gol su un ottimo tiro di controbalzo. Avrebbe dovuto giocare di più.
All.Bucchi 6 Vive la partita con intensità fin dal primo minuto. Ci mette tutta la grinta che ha per spronare i suoi, e nella ripresa la strigiliata negli spogliatoi si fa sentire.
SIENA
Pegolo 6.5 Oggi insieme a Pelizzoli è uno dei migliori in campo. Compie un paio di parate che regalano la vittoria ai suoi, vedere l'incredibile prodezza su Kroldrup. Sui due gol può fare poco.
Terzi 5.5 Regala la punizione del pareggio al Pescara e per il resto non gioca una partita entusiasmante. Rimandato.
Felipe 5.5 Non spinge come dovrebbe in fascia e nel secondo tempo si assiste ad un black-out di tutta la difesa del Siena. Deve ritrovare la brillantezza del girone d'andata.
Angelo 7 Oggi gioca una partita quasi perfetta. Segna il primo gol, il cross sull'autogol di Zanon è suo e stava per sfiorare il secondo gol personale. E' superbo, il migliore in campo.
Paci 6 E' uno dei pochi difensori in campo che gioca bene, concedendo poco alle punte di Bucchi. Fa una grande partita.
Rubin 6 E' l'autore del passagio ad Agra nella terza rete dei suoi, dopo aver corso per circa 50 metri. Gioca una buona partita, sempre attento. Positivo.
Rosina 5 Da uno come lui ci si aspetta molto di più. Non compie grandi azioni ne riesce a farsi notare per tutti i 90 minuti. Così non va bene.
Sestu 6.5 E' il migliore del primo tempo. Colpisce un incrocio dei pali e sfiora più volte la rete. Gioca comunque una gran partita.
Bolzoni s.v. Ha appena 5 minuti per giocare e non riesce a fare qualcosa di degno di nota.
Della Rocca 6 Gioca una buona partita, sorretto anche da Vergassola. E' presente in ogni azione del Siena ed è ottimo in fase difensiva.
Agra 6 E' l'uomo dell'assist a Emeghara, anche se la posizione è di netto fuorigioco. Regala degli sprazzi di velocità in fascia ma non combina altro.
Vergassola 6.5 E' sempre il perno della manovra della squadra di Iachini. Quando ci prova da fuori area, è sempre pericoloso. Importante e decisivo per la sua squadra.
Emeghara 6 Segna il gol decisivo. E' la punta migliore per l'economia del gioco senese. Spinge e crea profondità. E' essenziale.
Pozzi 6,5 Gioca poco ma riesce a farsi notare su un paio di occasioni. Sfiora il gol di testa e colpisce un incrocio che ancora sta tremando. Se fosse entrato, sarebbe stato il gol della giornata. Sfortunato.
All.Iachini 5.5 Mette in campo una formazione attenta, che però esce solo nel primo tempo. Il secondo tempo è in balia del Pescara, eccetto riprendersi negli ultimi dieci minuti, quelli decisivi. Sta facendo comunque un gran bene.