Ristabilita la parità. Cantù e Roma si aggiudicano gara 4 dei quarti di finale battendo rispettivamente Sassari e Reggio Emilia e portando così le serie sul 2-2.
Vittoria casalinga per i brianzoli che s'impongono 82-80 al termine di una gara dai due volti: la Lenovo infatti domina per tutto il primo tempo, chiuso avanti di 16. Poi cala e subisce il ritorno rabbioso dei sardi che, nonostante il parziale di 12-2 confezionato negli ultimi 2 minuti, sono costretti ad alzare bandiera bianca. Top scorer l'ultimo arrivato canturino Joe Ragland con 23 punti, non bastano alla Banco di Sardegna i 19 centri di Becirovic e i 16 di Thornton.
Vittoria a domicilio invece per Roma che stende 71-68 la Trenkwalder. Primo quarto senza strappi, chiuso sul +2 dall'Acea, che poi scappa grazie alle bombe di Datome (20) e Jordan Taylor (18): all'intervallo è sopra di 10. Risposta emiliana ad inizio del terzo periodo, con il sorpasso firmato Donell Taylor, il migliore tra i padroni di casa con i suoi 19 centri. L'ultimo quarto è un braccio di ferro, deciso nei secondi finali dopo una girandola di tiri liberi.