Cantù e Roma vincono gara 7 battendo rispettivamente Sassari e Reggio Emilia e accedono così alle semifinali dei playoff dove si scontreranno tra loro.
Spettacolo al PalaSerradimigni dove i brianzoli vincono 97-95 dopo un finale al cardiopalmo: la Lenovo parte forte, trascinata Joe Ragland (20), portandosi addirittura sul +17. Poi la lenta e inesorabile rimonta dei sardi che, grazie a Thornton e Travis Diner (18 punti per entrambi), trovano il pari (90-90) nell'ultimo quarto e addirittura il sorpasso con il gioco da tre di Vannuzzo (93-92) a poco più di un minuto dalla fine. Negli ultimi secondi il contro sorpasso di Cantù e il decisivo tiro da tre sbagliato da Sacchetti che regala ai lombardi il passaggio del turno.
Tutto facile invece per Roma che al PalaTiziano batte 72-59 la Trenkwalder: partita equilibrata fino all'intervallo, con l'Acea che comanda comunque il gioco con Datome e Lawal, i più prolifici, rispettivamente con 16 e 15 punti, e chiude sopra di 10. Nella ripresa i capitolini prendono il largo e gli emiliani sono incapaci di tornare in partita, nonostante i 23 punti del top scorer Cinciarini.