Siena si conferma bestia nera di Milano. Dopo una serie passata a rincorrere gli avversari, la Mens Sana si impone 90-80 al Forum di Assago in gara 7 dei quarti di finale ed estromette l'Olimpia dalla corsa al titolo. Una nuova beffa per Milano, che si deve inchinare a Siena nei playoff per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni.
A trascinare i campioni d'Italia è stato un super Daniel Hackett, capace di mettere a referto 25 punti e 6 assist (8 su 15 dal campo, 8 su 9 dalla lunetta, +10 di plus/minus): l'Olimpia non è riuscita ad arginare le penetrazioni offensive dell'ex Pesaro, che ha creato sconquassi nella retroguardia avversaria. Per Siena anche 17 punti a testa per Sanikidze e Brown, 14 per Moss. All'Olimpia non sono bastati i 18 di Langford e 17 di Bremer.
Siena, sotto 2-0 e poi 3-2, espugna il Forum per la prima volta nella serie e si qualifica per le semifinali, dove affronterà Varese. L'altra semifinale vedrà di fronte Cantù e Roma. Dopo l'eliminazione nel primo turno delle Final Eight di Coppa Italia e la mancata qualificazione alle Top 16 di Eurolega, Milano chiude con un'altra cocente delusione l'ennesima stagione da dimeticare.