Grande sorpresa in gara 3 dei quarti di finale dei playoff di Serie A. Bologna batte Siena 74-68 e allunga la serie. Ora i toscani campioni d'Italia in carica conducono 2-1, restano favoriti e avranno la possibilità di chiudere i conti mercoledì sera in gara 4, ancora sul parquet della Virtus. La squadra di Lardo costruisce il successo nel secondo quarto, quando reagisce allo svantaggio iniziale (-4 dopo dieci minuti) e prende il comando del match per non lasciarlo più. Bologna vola e arriva anche a un vantaggio massimo di +12 nel quarto periodo, poi la squadra di Pianigiani rientra nel finale e chiude a -6.
La differenza alla fine la fanno i canestri di Rivers (7/8 dal campo, 4/5 da tre) e un'ottima organizzazione difensiva. Finiscono in doppia cifra anche Homan (15), Koponen (11) e Poeta (11). A Siena non bastano i 19 punti di Lavrinovic e i 15 di Kaukenas.
Nell'altra sfida della serata, la Benetton Treviso batte 74-64 Avellino al Palaverde e si porta sul 2-1 nella serie. Match che vive sul filo dell'equilibrio fino a tre minuti dalla fine, quando il punteggio è di 64-64: poi salgono in cattedra i veneti che piazzano un break di 10-0 grazie soprattutto a due triple pesantissime di Smith e Bulleri.