La Bennet Cantù vola in finale scudetto. La squadra di coach Trinchieri batte l'Armani Jeans Milano in gara 4 di semifinale col punteggio di 74-62, chiude la serie sul 3-1 e ora sfiderà Siena nell'atto conclusivo della stagione 2010-11. Finisce nel modo peggiore l'avventura di Milano, che non riesce a centrare la terza finale in tre anni.
I canturini tornano a lottare per il tricolore a distanza di 30 anni dall'ultima volta. Ottima la prova della squadra di Trinchieri che, nel momento della verità, dimostra grande sicurezza e comanda nel punteggio dall'inizio alla fine. La Bennet chiude con cinque giocatori in doppia cifra (Green ne fa 17, Micov 12) e mette in campo un'ampia varietà di schemi, con diversi uomini che colpiscono da tre.
Il primo break arriva dopo 13 minuti ed è un + 7 che fa male all'Armani. La squadra di Dan Peterson accorcia a metà gara, ma una bomba di Markoishvili crea il nuovo solco (+6). La seconda parte è la fotocopia della prima: tutte le volte che Milano ha a portata di mano l'aggancio, Cantù piazza l'allungo che sfiacca la squadra di casa. Il tiro da tre di Micov a due minuti dalla fine porta la squadra di Trinchieri sul 71-62, poi tre liberi di Leunen e Mazzarino chiudono il discorso: finisce 74-62. Cantù si giocherà lo scudetto contro la corazzata Siena, per Milano la stagione finisce qui.