Rivivi le emozioni del match: cronaca, tabellino e pagelle
Il Milan non si ferma più: sconfitto anche il Pescara per 4-1 e quarta vittoria consecutiva per la banda Allegri. Un successo netto ma ottenuto con un pizzico di fortuna, visto che ci sono state due autoreti (di Abbruscato e di Jonathas) e che gli abruzzesi hanno colpito un palo clamoroso mentre la gara era ancora in bilico. Con questo risultato i rossoneri salgono a 27 punti, a -2 dalla Roma e a -6 dalla zona Champions. Per Bergodi è il terzo ko in quattro partite: il Delfino resta terz'ultimo a quota 14.
La gara inizia come meglio non potrebbe per la formazione di Allegri: splendido uno-due tra Montolivo ed El Shaarawy con quest'ultimo che permette a Nocerino di appoggiare a porta vuota. Sono passati 35" e il Milan è già in vantaggio. Gli abruzzesi giocano con timore, anche se per poco Togni con una conclusione insidiosa da fuori non sorprende Amelia. Robinho ed El Shaarawy sono decisamente ispirati ed è l'italo-egiziano ad andare vicino al bis impegnando Perin. Sul finire di tempo i padroni di casa recriminano per un presunto tocco di Bjarnason in area, ma Giannoccaro lascia proseguire.
La ripresa si apre con la clamorosa autorete di Abbruscato che al 51' infila Perin in tuffo di testa sull'angolo di Robinho. Sembra finita, ma passano cinque minuti che Terlizzi riapre il match sfruttando l'ennesima disattenzione della difena milanista sulle palle inattive. Il gol del 2-1 rianima il Pescara che al 60' spaventa San Siro cogliendo un clamoroso palo con Balzano. I rossoneri soffrono ma con un po' di fortuna trovano la rete del 3-1: al 79' sul corner di El Shaarawy Jonathas (subentrato all'evanescente Vukusic) imita Abbruscato spizzando la palla nella propria porta. Il secondo autogol demotiva gli ospiti che subiscono il 4-1 in contropiede con il solito El Shaarawy che realizza sull'assist di Pazzini. Nel finale ovazione per il "Faraone", protagonista di un'ottima gara e sostituito da Muntari, al rientro dopo il grave infortunio al crociato.
Ottima anche la partita di Yepes in fase difensiva, mentre nelle file degli abruzzesi non incidono gli attaccanti. Nel prossimo turno Milan atteso al crocevia per l'Europa all'Olimpico con la Roma, mentre il Pescara riceve all'Adriatico il Catania.