Il 24° turno di serie A si disputerà tra il 9 e il 12 febbraio. Si partirà venerdì con l’anticipo delle 20:45 tra Salernitana e Empoli. Tre gli incontri previsti per sabato: Cagliari-Lazio alle 15, l’attesa sfida Roma-Inter alle 18 e Sassuolo-Torino alle 20:45. La domenica si aprirà alle 12:30 con il lunch match tra Fiorentina e Frosinone. Nel pomeriggio si giocheranno Monza-Verona (15), Bologna-Lecce (15) e Genoa-Atalanta (18), mentre in serata alle 20:45 andrà in scena il big match Milan-Napoli. La quinta giornata di ritorno si chiuderà lunedì con il confronto tra Juventus e Udinese.
Incontri da seguire
Salernitana-Empoli
All’Arechi di Salerno andrà in scena una delicata sfida in zona retrocessione. Entrambe le contendenti sono reduci da un pareggio a reti inviolate. La Salernitana, ultima in graduatoria, è uscita imbattuta dall’Olimpico Grande Torino, mentre l’Empoli, penultimo, ha impattato davanti al proprio pubblico contro il Genoa.
Roma-Inter
Grande attesa per la sfida in programma all’Olimpico. La Roma, quinta in graduatoria, ha conseguito nel posticipo del 23° turno la sua terza vittoria di fila a spese del Cagliari. L’Inter ha rafforzato il primato in classifica aggiudicandosi al Meazza lo scontro al vertice contro la Juventus. I giallorossi, in casa, hanno ceduto soltanto al Milan. L’Inter è ancora imbattuta in trasferta.
Milan-Napoli
Al Meazza si preannuncia un match molto interessante tra due formazioni protagoniste nel turno precedente di affermazioni in rimonta. Il Milan imponendosi a Frosinone si è portato a soli quattro punti dal secondo posto attualmente occupato dalla Juventus, mentre il Napoli, prevalendo in casa sul Verona, è risalito dal nono al settimo posto.
Juventus-Udinese
La Juventus, andata ko a San Siro contro l’Inter, proverà a riscattarsi davanti al proprio pubblico al fine di continuare a mantenersi in lotta per lo scudetto. L’Udinese, protagonista nel turno precedente di un pari interno contro il Monza, andrà in cerca di un risultato utile nel tentativo di allontanarsi dalla zona calda della classifica.