Serie A, le probabili formazioni della 30°giornata

Pubblicato il 30 marzo 2018 alle 11:30:33
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Terminata la sosta per le nazionali, la Serie A si prepara per il turno pasquale che verrà interamente giocato sabato 31 marzo, con tutte e dieci le partite in programma. Va inoltre ricordato che Juventus, Roma e Lazio saranno impegnate tra martedì e giovedì nei rispettivi impegni europei, mentre le altre 14 squadre scenderanno in campo il 3 e il 4 aprile per i recuperi della 27esima giornata di campionato, annullata per la tragica scomparsa di Astori.

Il turno dopo le due settimane di pausa per le nazionali riserva sempre qualche sorpresa a livello di formazioni: c'è chi è stanco e chi ha accusato qualche problema. In quest'ultima categoria rientra Hysaj che però dovrebbe stringere i denti. Più difficile che Sarri recuperi il capitano Hamsik per la delicata trasferta a Sassuolo. Al suo posto lancerà Zielinski, per il resto soliti titolarissimi in campo. Roma e Juventus invece potranno risparmiare energie in vista della Champions: Chiellini dovrebbe saltare il Milan (al suo posto Rugani in coppia con Benatia) mentre gli acciaccati Alex Sandro e Khedira lo faranno sicuramente. Il modulo contro il Milan potrebbe tornare al 4-2-3-1 con il ritorno Mandzukic sulla corsia sinistra. I rossoneri invece dovrebbero recuperare Romagnoli mentre è confermato il tridente in attacco con Suso, Cutrone e Calhanoglu.

Nella Roma torna De Rossi ma Di Francesco (che affronta a Bologna suo figlio) ha diversi dubbi in avanti: lotta a quattro per due posti sugli esterni con El Shaarawy e Perotti che sembrano favoriti su Ünder e Schick. Niente turnover invece per Dzeko in vista del Barcellona. La presenza di Pellegrini è in forte dubbio. Spalletti infine pare orientato a confermare per la terza gara consecutiva l'undici visto a Marassi contro la Sampdoria. Gagliardini, Brozovic e Rafinha preferiti quindi a Vecino e Borja Valero. Nella Lazio invece, impegnata nel favorevole turno contro il Benevento, ritorna disponibile Milinkovic-Savic, che sarà nuovamente titolare dopo tre gare.

Gasperini dovrà ancora rinunciare a Caldara che salterà anche l'Udinese. Come Spinazzola che stà fuori due settimane per un dolore al ginocchio avvertito in Nazionale. Pronti Palomino e Gosens a sostituirli. Brutta notizia per la Fiorentina che ha perso Badelj per un infortunio con la Croazia: potrebbe toccare a Cristoforo. Chance per Maxi Olivera e Dabo che prenderanno il posto degli squalificati Biraghi e Benassi. Più Saponara di Thereau e Gil Dias nel tridente completato da Chiesa e Simeone.