Rivivi le emozioni di Atalanta-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino
Pareggio per 1-1 tra Atalanta-Napoli. Un risultato che ha il sapore della beffa per gli orobici, raggiunti al 93' da Cavani. Nel primo tempo le due squadre non riescono a trovare la porta, nonostante il dinamismo e la voglia di portarsi in vantaggio non manchi. Le occasione sono però le grandi assenti dei primi 45 minuti, eccezion fatta per un paio di pericolosi cross di Schelotto per gli orobici, e qualche folate sulla fascia opposta di Zuniga.
La ripresa è un'altra storia soprattutto grazie alla squadra di casa che entra in campo con il coltello tra i denti. Carmona suona la carica dopo neanche un minuto, non trovando la porta al 46', con un destro potente fuori di un soffio. L'Atalanta sente puzza di sfortuna già al 58' quando Denis trova una traversa clamorosa, coordinandosi da posizione angolatissima. E' il preludio al vantaggio bergamasco, che arriva puntuale al 74' quando Denis batte De Sanctis (in disperata uscita) con un preciso destro ad incrociare.
Mazzarri decide allora di buttare in campo tutti i suoi tenori e di cercare con la porta con mischie in area. L'attacco partenopeo è però impreciso, e il finale sembra scritto. A cambiarlo è Cavani che trova un piatto preciso, su assist fortuito di Santana, quando il cronometro segna il 93'.
Finisce così 1-1 all'Atleti Azzurri d'Italia, un risultato che sta stretto all'Atalanta vista nella ripresa, premiando oltre modo gli sforzi di un Napoli confusionario. Ora per gli azzurri di Mazzarri ci sarà la supersfida con la Juventus, martedì sera al San Paolo. I bergamaschi dovranno essere bravi a non abbattersi, cercando di fare subito punti nella trasferta di Verona, contro il Chievo.
Rivivi le emozioni di Atalanta-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino