La Sampdoria batte il Cagliari nell'anticipo domenicale di questa 25a giornata e torna alla vittoria dopo una serie di brutte partite. Allo stadio Marassi di Genova, decide un rigore di Quagliarella nel secondo tempo.
Poche le occasioni da gol nella prima frazione di gioco, dominata soprattutto dal possesso palla e dalla tattica delle due squadre. La prima e unica occasione da gol arriva al minuto 31' quando Quagliarella si fa neutralizzare per ben due volte dal portiere Cragno.
SECONDO TEMPO - la squadra di Giampaolo alza il baricentro e al 50' va vicinissimo alò gol con Defrel che, però, non riesce a segnare a tu per tu con il portiere spedendo la palla sopra la traversa. Al 64' Pellegrini trattienre in area di rigore Gabbiadini; l'arbitro concede il penalty senza esitare e Quagliarella dagli 11 metri viene neutralizzato da Cragno, che però non può nulla sulla ribattuta dell'attaccante campano che regala il vantaggio ai blucerchiati. Il resto della partita è normale amministrazione per gli uomini di Giampaolo che dunque tornano alla vittoria dopo un bel digiuno e si portano al nono posto in classifica mentre i sardi restano in quattordicesima posizione.