RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
La Fiorentina riscatta il k.o. di Udine e travolge il Parma al Franchi. I viola, dopo un primo tempo all'attacco pur senza trovare la rete, dominano nel secondo tempo e si impongono con un netto 3-0. Su tutti c'è un grande Jovetic, autore di una doppietta e di altre azioni pericolose, in rete anche Cerci. I ducali, invece, sono deludenti: si difendono troppo, provando solo qualche timido affondo in contropiede, senza mai pungere dalle parti di Boruc.
Confermata la presenza dall'inizio di Montolivo tra i viola, nonostante i problemi per il rinnovo, in avanti c'è Silva al posto dell'infortunato Gilardino. Tra gli ospiti, invece, confermata la coppia d'attacco Biabiany-Floccari, vista l'assenza di Giovinco, con l'inserimento di Jadid a centrocampo. La trama della gara è subito chiara con la Fiorentina a fare la partita ed i ducali a difendersi per ripartire in contropiede, anche se non riescono mai a creare pericoli alla porta di Boruc. I padroni di casa, invece, pur non avendo ancora un gioco particolarmente brillante, pungono con Cerci e Silva, ma i due giocatori viola non trovano la porta da buona posizione. Il fischiato Montolivo gioca con personalità, anche se commette qualche errore di troppo.
All'inizio del secondo tempo cambia il match: nemmeno il tempo di battere il calcio d'inizio e la Fiorentina è in vantaggio. Assist vincente di Behrami, tap in di Jovetic per far esplodere il Franchi. La squadra di Mihajlovic non si accontenta e continua a premere, mentre gli ospiti non riescono a reagire. Dopo un paio di tentativi con cross di un ottimo Pasqual, arriva il raddoppio: perfetto traversone di Vargas, di testa è Cerci a trovare la porta per il 2-0. Il Parma è tutto in un'occasione confusionaria di Floccari, poi c'è tempo anche per la doppietta personale di Jovetic, che torna a gioire, dopo il terribile infortunio dell'anno scorso. E' 3-0, la Fiorentina è a un punto dalla vetta.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO