Dopo la sosta per le Nazionali ritorna la Serie A: ad aprire la terza giornata di campionato è l’interessante sfida dello Stadium fra Juventus e Sassuolo, programmata alle 18. In serata tocca al Napoli di Sarri scendere in campo: i partenopei saranno impegnati a Palermo, per la prima sulla panchina rosanero di Roberto De Zerbi. Sullo sfondo c’è la Champions: neroverdi e siciliani sperano di approfittare dell’impegno europeo delle due corazzate.
La Juventus si presenta alla ripartenza a punteggio pieno, con 6 punti mentre i neroverdi sono a quota 3 in virtù della sconfitta a tavolino contro il Pescara per il tesseramento irregolare di Antonino Ragusa (match vinto 2-1 sul campo). La squadra di Allegri, reduce dai successi con Fiorentina e Lazio, mercoledì 14 esordirà in Champions League in casa contro il Siviglia. Gli assenti: la Juventus è sempre senza Marchisio mentre il Sassuolo non avrà la stellina Berardi, infortunatosi nell'ultimo turno di campionato prima della sosta. I bianconeri hanno sempre battuto i neroverdi allo Stadium mentre non hanno mai vinto a Reggio Emilia: nella passata stagione la sconfitta di Sassuolo fu la chiave del grande campionato della Juventus che da quel momento iniziò la rimonta e infilò 24 vittorie e un pareggio.
Debutto di fuoco per Roberto De Zerbi sulla panchina del Palermo che allo stadio Barbera riceve il Napoli di Maurizio Sarri. I rosanero, dopo l'incoraggiante pareggio 1-1 di San Siro con l'Inter per il primo punto della stagione, hanno assistito alle dimissioni di Davide Ballardini e quindi al cambio di panchina dopo solo due giornate. I partenopei, a quota 4 punti, ripartono invece dal successo sul Milan prima della sosta e dagli ultimi botti di mercato Rog e Maksimovic. La squadra di Sarri, che martedì esordirà nella fase a gironi di Champions League a Kiev, in Ucraina, contro la Dinamo, nella passata stagione ha vinto 1-0 al Barbera grazie alla rete su rigore di Higuain. In generale ha strappato i tre punti in tre delle ultime quattro trasferte in Sicilia mentre l'ultimo successo rosanero è datato 14 febbraio 2015, 3-1 firmato dalle reti di Lazaar, Vazquez e Rigoni. Era il Palermo di Iachini e Dybala, nella stagione del ritorno in A.